fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

Centro storico, i residenti contro Giordano: “Sia rimosso da direttore di Città Spettacolo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il Comitato di Quartiere del Centro Storico stigmatizza le parole di Renato Giordano, il quale, senza mezzi termini, ed in linea con quanto dichiarato qualche giorno fa dal Comandante della Polizia Municipale Fioravante Bosco, invita i residenti dello stesso ad “emigrare in altri rioni”, al fine di utilizzare l’area come palcoscenico di eventi e serate prive di regole e senso civico. 

Il Comitato – si legge nella nota – ribadisce che è a favore della rivitalizzazione dell’area e a sostegno delle attività economiche (di cui i residenti sarebbero i primi beneficiari e utilizzatori), ma non riesce più a tollerare la completa indifferenza alle esigenze di chi, in quel quartiere ci vive. Un’indifferenza quotidiana, ma che torna alla ribalta in occasione delle consuete manifestazioni cittadine. Ad ogni evento si assiste infatti alla totale mancanza, ad esempio, di servizi igienici pubblici che peggiora le condizioni dei vicoli, già divenuti latrine a cielo aperto. La mancanza di rispetto verso le famiglie residenti, gli anziani, e i malati che in quella zona ci vivono, si aggrava nel momento in cui, a volte senza alcun preavviso, gli stessi vengono reclusi, divenendo ostaggi di calca, fioriere e sbarramenti vari. 

Continuando a rispondere alle dichiarazioni di Renato Giordano, inoltre, si intende sottolineare quanto non corrisponda a realtà la circostanza che gli eventi avrebbero aumentato il valore degli immobili. A tal proposito invitiamo il Direttore di Città Spettacolo a verificare i report delle principali testate economiche, l’OMI e le agenzie immobiliari cittadine.
La verità è che, da anni, si assiste inermi ed increduli ad una continua svalutazione degli stessi proprio a causa del degrado socio-economico e della conseguente e sistemica desertificazione del centro storico, ritenuta sempre più zona franca per avventori, spacciatori e locali che, dichiarandosi “club” ed “associazioni”, somministrano alcolici senza alcun rilascio di scontrini e ricevute.

Gli esercizi di vicinato che languono, i negozi chiusi, gli studi professionali e gli uffici pubblici scomparsi sono la riprova di una volontà di rendere il centro storico di Benevento, a due passi dalla zona Unesco, terra e di scorrerie e illegalità di vario tipo.


L’attuale amministrazione – prosegue il Comitato – non ha cura delle esigenze dei cittadini, primi fruitori del centro storico: nonostante le continue sollecitazioni non ha mai inteso incontrare una nostra delegazione né ha mai provveduto a prendere in seria considerazione la qualità di vita del Centro Storico, e la situazione è drasticamente peggiorata. Anzi, ha generato, ad arte, uno scontro tra cittadini e esercenti commerciali per distogliere l’attenzione dai reali problemi.

Nonostante la situazione risulti drammatica, non desistiamo e ci auguriamo che le nostre aspettative di far tornare a beneficio della collettività il centro storico, salotto della città, non siano vane. 


Ma certamente, questo non può avvenire se i Direttori artistici delle manifestazioni più blasonate continuano, con le loro bislacche dichiarazioni, e dimostrano di non avere rispetto per i cittadini. 

Indignati dalla dichiarazione del signor Giordano, chiediamo, quindi al Sindaco di rimuoverlo dal suo incarico”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Legami, la pizzeria non tradizionale che reinventa la tradizione nel cuore antico di Benevento

redazione 2 settimane fa

Benevento, DASPO urbano per due giovani stranieri: vietato l’accesso ai locali nelle ore serali e notturne per due anni

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Mastella nomina Rossella Del Prete presidente della Fondazione Benevento Città Spettacolo

Gianrocco Rossetti 2 settimane fa

Civico 22 torna nel centro storico con una nuova sede: “Il commercio sta morendo, c’è necessità di rivitalizzarlo”

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Regionali, venerdì 17 a Palazzo Paolo V la conferenza stampa di Nicola Boccalone

redazione 6 ore fa

Lavori via Nenni differiti, chiusura al traffico prevista per lunedì 20 ottobre

redazione 7 ore fa

Parchi e aree protette, Miceli (PSI): “La riforma regionale è solo l’inizio. Serve partecipazione per sviluppo sano e sostenibile”

redazione 8 ore fa

Biosicurezza negli allevamenti bovini, Confcooperarive: “Regole eque e sostegni”

Primo piano

Gianrocco Rossetti 5 ore fa

Regionali, anche la Lega rompe gli indugi e formalizza il suo duo elettorale: con Luigi Barone ci sarà Teresa Ciarlo

redazione 9 ore fa

Sospensione idrica: attivate le autobotti a Benevento, Ponte e Torrecuso

Alberto Tranfa 11 ore fa

Da Montesano a Iacchetti, da Gleijeses a Dapporto: presentata la terza stagione di Benevento Città Spettacolo Teatro

redazione 12 ore fa

A inizio settimana l’inaugurazione del nuovo parcheggio dell’ex Caserma Guidoni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content