FORMAT
Wg flash 24 del 3 agosto 2019
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
BAGNI ROTTI AL TERMINAL, LA DENUNCIA DEI PENDOLARI
Muri imbrattati, porte divelte, servizi igienici completamente inutilizzabili e odori nauseabondi: i bagni del Terminal Bus di piazzale Venanzio Vari a Benevento si presentano così a viaggiatori e pendolari che ne hanno denunciato il degrado assoluto alla nostra redazione. “Nei giorni scorsi – fanno sapere – le porte di accesso ai servizi igienici erano chiuse e l’area più pulita, tanto da far pensare che la questione fosse stata risolta. Ma in realtà non è mai stato così. Abbiamo notato purtroppo – scrivono nella lettera denuncia – che, a causa di questo disservizio, molti cittadini e pendolari si recano quotidianamente nell’area retrostante la struttura in muratura per soddisfare i propri bisogni fisiologici”.
PENSIONAMENTO FANTASIA, IL SALUTO DI MASTELLA
“Ringrazio sentitamente il comandante Giovanni Fantasia per l’opera prestata in questi anni alla guida del Corpo di Polizia Municipale. Persona affidabile e discreta, dotata di grande competenza e umanità, il comandante Fantasia ha guidato al meglio la Municipale, nonostante le difficoltà derivanti dalla carenza di organico”. Così in una nota il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha salutato l’ex comandante della Municipale del capoluogo, Giovanni Fantasia, in pensione dallo scorso 31 luglio.
CINGHIALI, COLDIRETTI CHIEDE CACCIA DI SELEZIONE
Nonostante il buon lavoro di analisi sulla gestione del cinghiale in Campania e sugli aspetti sanitari, la specie continua ad essere un problema in molti territori della regione. A sostenerlo è la Coldiretti Campania a seguito della Consulta regionale dell’Ambiente. Le richieste di risarcimento danni hanno assunto proporzioni tali da divenire insostenibili. La Coldiretti Campania chiede ancora una volta l’attivazione della caccia di selezione anche in Campania.
RITORNA ‘AMORE A PRIMA VISTA’
Su Ntr24 sarà un agosto bollente. Sulla nostra web tv ritorna, infatti, l’appuntamento con la passione grazie ad “Amore a prima vista”. Nel mese più caldo dell’anno vi terremo compagnia sotto l’ombrellone con tre puntate speciali: il nostro conduttore ‘cupido’ Giorgio Nuzzolo guiderà sei ragazzi alla ricerca dell’anima gemella. I tre appuntamenti saranno on line tutti i lunedì, a partire dal 5 agosto. Il protagonista del primo ‘love date’, infatti, sarà una ‘guest star’ nazionale, che ha chiesto il nostro aiuto per trovare la sua dolce metà. Si tratta di Nicola Pepe, chef 23enne e fresco vincitore dell’ultima edizione di Hell’s Kitchen Italia.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Al via la nona edizione del “Festival della Carne Marchigiana IGP” da sabato 3 a lunedì 5 agosto l’appuntamento è a Frasso Telesino in Piazza Mercato. Alle ore 12, nella sala De Sanctis di Palazzo Santa Lucia a Napoli, sarà presentata la rassegna “Opera lirica al Teatro Romano”, organizzata dalla Regione Campania, in collaborazione con il Mibact, il Polo Museale della Campania, la Direzione del Teatro Romano e il Comune di Benevento, che riporta dopo 50 anni la musica al teatro Romano di Benevento. La direzione artistica è di Vittorio Sgarbi.