Valle Telesina
San Filippo, il festival dei fuochi d’artificio

Ascolta la lettura dell'articolo
Anche quest’anno in occasione dei solenni festeggiamenti patronali in onore di San Filippo Neri il giorno 26 Maggio si svolgerà la terza edizione del Festival di Fuochi d’Artificio "I Fuochi di San Filippo" organizzato dal Comitato Festa di Guardia Sanframondi (in provincia di Benevento). Ad esibirsi tre ditte che già hanno dato spettacolo nella scorsa edizione: Fratelli Pannella da Ponte (Bn) – Carmine Lieto & Figli da Visciano (Na) – Bartolomeo Bruscella da Modugno (Ba).
Al termine della processione ci sarà anche il tradizionale spettacolo di rientro processione a cura della ditta Italpirotecnica da Piedimonte Matese (Ce).
Intanto, il programma completo dei festeggiamenti che si svolgeranno oggi e domani prevede, nella serata odierna, uno spettacolo musicale a cura dei "Musicalia" offerto dalla provincia di Benevento e al termine la tradizionale accensione dei Roghi di San Filippo. Il 26, giorno del Patrono, ci sarà la processione lungo le strade del Paese con l’immagine del Santo accompagnata dallo Storico Gran Concerto Bandistico "Città di Convesano – G. Piantoni" che si esibirà al termine della processione con sinfonie liriche dirette dal Maestro Vincenzo Cammarano. In chiusurà, come ricordato sopra, si svolgerà la terza edizione del Festival Pirotecnico "I Fuochi di San Filippo".