fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Al Bct di Benevento anche “l’ispettore Coliandro” Giampaolo Morelli

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Al Bct, il Festival del Cinema e della Televisione di Benevento, arriva l’attore partenopeo Giampaolo Morelli, noto per la serie tv “L’ispettore Coliandro”. Morelli sarà ospite nel capoluogo mercoledì 10 luglio, ore 21.30, a Piazza Roma.

Attore, sceneggiatore e scrittore, nasce a Napoli dove muove i primi passi nel mondo dello spettacolo. Debutta nel 1999 nella serie televisiva “Anni 60” con la regia di Carlo Vanzina che lo dirige anche nel suo primo ruolo da protagonista al cinema nella commedia del 2001 “South Kensikton” accanto a Rupert Everett ed Enrico Brignano.

Tra il 2003 e il 2005 è protagonista nelle commedie “Dillo con Parole Mie” e “L’Uomo Perfetto”. A partire dal 2006 è il volto del popolare “Ispettore Coliandro” nella omonima serie televisiva ideata e diretta dai Manetti Bros. Si dedica anche al doppiaggio e nel 2010 presta la voce al bandito Flynn Rider nel film Disney “Rapunzel – L’intreccio della torre”.
Il 2013 torna al cinema con “Stai lontana da me “ e in “Song é Napule” nel ruolo di “Lollo love” diretto dai Manetti Bros.  Per la tv gira “Una Ferrari per due” su Rai 1 al fianco di Neri Marcorè che ha poi seguito con “Una villa per due”.

Anche il 2016 è ricco di esperienze: per il cinema lavora in “Smetto quanto voglio Masterclass” e “Smetto quando voglio Reloaded” per la regia di Sidney Sibilia ed è tra i conduttori dei programmi televisivi “Le Iene” su Italia Uno e “Fan Car-aoke” su RaiUno.

Il 2017 vede la sua consacrazione al cinema con il film “Ammore e Malavita” dei Manetti Bros che presentato al Festival del Cinema di Venezia ottiene un grande riscontro di pubblico e critica e viene premiato ai David di Donatello come miglior film.

Nel 2018 è protagonista al cinema nella nuova pellicola corale di Gabriele Muccino “A casa tutti bene” e sul set del film “Bugiardi” diretto da Volfango De Biasi, nelle sale a gennaio 2019. A novembre 2019 tornerà al cinema protagonista del film “Gli Uomini d’oro” diretto da Vincenzo Alfieri. Attualmente è impegnato sul set protagonista del film “Sette ore per farti innamorare” di cui firma la regia.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Alla Festa del Cinema di Roma l’evento “Breaking the Fourth Wall”: Vinians Production unisce arte, impegno e solidarietà

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Il sannita Frascadore direttore artistico del Festival dello Spettacolo a Milano per Mondadori e TV Sorrisi e Canzoni: ‘Coronamento di un sogno’

redazione 2 settimane fa

Mons Arcis Cinema a Montesarchio, presentato il logo della rassegna cinematografica

redazione 3 settimane fa

Pontelandolfo, arriva il cinema sotto le stelle: dal 17 al 19 ottobre “Sogni e Avventura”

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

Cusano Mutri, l’opposizione: ‘Puc, silenzio inspiegabile del sindaco. Ignorata la nostra interrogazione’

redazione 13 minuti fa

Futuridea augura buon lavoro alla nuova Rettrice dell’Unisannio

redazione 32 minuti fa

Regionali, venerdì a Pietrelcina incontro con Giuseppe Conte

redazione 42 minuti fa

San Salvatore Telesino, successo per “La Notte della Moda” del Carafa-Giustiniani

Primo piano

redazione 32 minuti fa

Regionali, venerdì a Pietrelcina incontro con Giuseppe Conte

Alberto Tranfa 2 ore fa

Unisannio, al via l’era Moreno: ricerca, didattica e Medicina le priorità del nuovo corso

redazione 4 ore fa

TAR accoglie ricorso di Rubano contro Regione e San Pio: Pronto Soccorso di Sant’Agata sarà operativo h24

redazione 4 ore fa

Chirurgia robotica d’urgenza al San Pio: la famiglia del paziente ringrazia medici e personale sanitario

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content