fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

VIDEO

Wg flash 24 del 27 giugno 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CRISI RIFIUTI, DE NIGRIS CHIAMA L’ATO
“A seguito delle preoccupazioni espresse dall’Amministratore unico dell’Asia, Donato Madaro, circa la palese emergenza rifiuti in Campania, ho chiesto al Presidente dell’Ente d’ambito Rifiuti di Benevento, Pasquale Iacovella, di convocare al più presto un tavolo di confronto provinciale tra gli enti interessati”. Così in una nota Luigi De Nigris, assessore alle Politiche ambientali. “La prevista chiusura del termovalorizzatore di Acerra – a partire dal mese di settembre per circa due mesi – acuirà maggiormente la crisi con evidenti riflessi sociali, di impatto urbano oltre che di carattere igienico-sanitario”, conclude l’assessore.

TENTA LA TRUFFA DELLO SPECCHIETTO, DENUNCIATO
Tentata truffa ad una 64enne di Pietrelcina. Questa l’accusa nei confronti di un pregiudicato 37enne di Nola, deferito dai carabinieri. La signora vittima si trovava alla guida della propria autovettura, lungo le vie di Pago Veiano, quando è stata sorpassata da un altro veicolo, il cui conducente ha simulato la rottura dello specchietto retrovisore. L’uomo, pertanto, ha chiesto alla donna l’immediato corrispettivo in denaro per la risoluzione e l’indennizzo del paventato danneggiamento, che si è dimostrato chiaramente non essere veritiero. I carabinieri, sulla base degli elementi forniti sono risaliti all’identificazione del partenopeo.

STIR, OK DELLA ROCCA A INTERVENTI MIGLIORATIVI
Il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha approvato oggi il progetto di variante per gli interventi migliorativi dell’impianto Stir di Casalduni a suo tempo approvato e finanziato dalla Regione Campania. Il provvedimento si è reso necessario dopo l’incendio scoppiato nello scorso mese di agosto presso l’impianto di trattamento rifiuti in contrada San Fortunato, bloccando le attività con pesanti ripercussioni su tutta la gestione del ciclo dei rifiuti.

UNISANNIO: AL VIA SMART UP LAB
All’Unisannio arriva Smart Up Lab @ Benevento. Il corso, organizzato in cinque workshop tra luglio e ottobre, mira a disseminare la cultura imprenditoriale e a supportare quanti hanno un’idea imprenditoriale ma non sanno come trasformarla in una start up. Il corso è aperto a tutti. C’è tempo per iscriversi fino al 5 luglio 2019.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria ha convocato, alle ore 10, l’Assemblea dei Sindaci del Sannio e il Consiglio Provinciale di Benevento per completare la Sessione di Bilancio previsione 2019. Alle ore 16, presso la sala consiliare di Palazzo Mosti, si terrà la conferenza stampa di presentazione del programma civile dei festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie e dell’evento inaugurale dell’illuminazione artistica della Basilica Santa Maria delle Grazie.

Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 16 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 11 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 11 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 11 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 13 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 14 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 14 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content