fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’1 giugno 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

COMPLICANZE DOPO IL PARTO: TENSIONE AL RUMMO
Tensione altissima all’ospedale “Rummo” di Benevento per un neonato in terapia intensiva a causa di complicanze durante il parto. Sono dovute intervenire le forze dell’ordine per riportare la calma dopo le proteste dei familiari nei confronti dei sanitari. Secondo quanto si apprende, sarebbero sorte delle difficoltà dopo il tentativo fallito, attraverso l’uso della ventosa, di effettuare il parto naturale. Da lì, poi, il ricorso al taglio cesareo e la constatazione dei problemi al piccolo, che ora lotta nel Reparto di Rianimazione.

LITE TRA FAMIGLIE: TRE ARRESTI A MONTESARCHIO
Prima l’aggressione a due coniugi, poi calci e pugni anche ai carabinieri intervenuti per sedare una lite tra due nuclei familiari. E’ successo a Montesarchio, dove tre persone – di 54, 52 e 30 anni – sono state arrestate, mentre un minore è stato denunciato. Nel tentativo di evitare il contatto fra i litiganti, i militari a loro volta hanno subito una violenza da parte di quattro persone, che alla fine sono stati prontamente bloccati anche grazie all’ausilio di altri equipaggi che si trovavano in zona.

AUTISMO, LA FABA CHIEDE INCONTRO ALL’ASL
Le famiglie con bambini autistici sanno di dover lottare, ma mai ci saremmo aspettati di dover ricorrere ad un Tribunale”. Parte da questa riflessione Elena Pinto, la presidente della fABA, l’associazione “famiglie Bambini Autistici” di Benevento, che nel pomeriggio di ieri ha incontrato la stampa, nell’aula consiliare di Palazzo Mosti, dopo la sentenza relativa al diritto alla proroga dei trattamenti ABA in assistenza indiretta per 27 bambini. “Si tratta di una grande soddisfazione per noi – ha aggiunto – ed ora restiamo in attesa che il giudicato diventi esecutivo. Speriamo che questo giudizio rappresenti una speranza anche per le altre famiglie che combattono la nostra stessa battaglia. Auspichiamo che l’Asl ci convochi per pianificare insieme i prossimi passi da compiere per il benessere dei nostri ragazzi”.

LA STRADA E SUOI RICORDI: FRACCI E GIANNINI A BENEVENTO
Il balletto come strumento per dare voce alla periferia e alle fasce più deboli della società e per risvegliare le coscienze: è questa la mission che si pone lo spettacolo “La strada… e i suoi ricordi”, promosso e organizzato dalla Compagnia di Balletto di Benevento di Carmen Castiello ripercorrendo i tratti salienti del film omonimo di Federico Fellini con le musiche di Nino Rota e in programma il primo settembre al Teatro Romano. L’evento, che vede la partecipazione straordinaria di Carla Fracci e di Giancarlo Giannini.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Dalle ore 10 nel salone storico della Biblioteca Pacca dell’Archivio di Stato di Benevento, si terrà la manifestazione conclusiva dei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro “Dagli Archivi…la Storia, il Teatro e il Disegno 3D” realizzati dagli alunni delle classi V A, IV B e III A del Liceo Scientifico “Galilei” di Benevento con il coordinamento dell’Archivio di Stato di Benevento. Sempre alle 10, al campo di rugby del liceo scientifico “Rummo” si svolgerà il memorial Mario Simone in ricordo di un giovane studente scomparso qualche anno fa.

Annuncio

Correlati

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 del 4 febbraio 2026

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 3 febbraio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 30 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Scuola La Tecnica: gli allievi del progetto formativo GOL in visita alla Camera di Commercio Irpinia Sannio

redazione 6 ore fa

Contrasto ai furti, sindaci di Cautano, Foglianise e Vitulano dal prefetto. Rubano: “Sicurezza dei cittadini priorità assoluta”

redazione 8 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

redazione 8 ore fa

Questura, Giuliana Postiglione nominata primo dirigente: è a Benevento dall’ottobre 2024

Primo piano

redazione 8 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

redazione 8 ore fa

Questura, Giuliana Postiglione nominata primo dirigente: è a Benevento dall’ottobre 2024

redazione 8 ore fa

Ceppaloni punta sulla cultura: lo scrittore Daniele Aristarco alla direzione del III Festival del Libro 2026

redazione 9 ore fa

Spaccio tra Calabria e Campania, sette indagati. Indagini anche a Sant’Agata de’ Goti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content