E’ Catello Di Somma il nuovo rappresentante della Provincia di Benevento in seno al coordinamento istituzionale dell’Ambito Sociale B03.
La nomina è avvenuta con decreto del presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria e ha fatto seguito alla valutazione dei requisiti culturali e professionali ritenuti adeguati al ruolo che Di Somma dovrà svolgere.
Il neo incaricato, di 65 anni, nato a Napoli, residente a Montesarchio e medico di famiglia, coadiuverà il numero uno della Rocca dei Rettori nella trattazione e nella gestione di tutte le materie relative alle politiche sociali.
L’Ambito Sociale B03, che ha come ente capofila il Comune di Montesarchio e riunisce i territori di Airola, Arpaia, Bonea, Bucciano, Campoli del Monte Taburno, Durazzano, Forchia, Frasso Telesino, Moiano, Montesarchio, Pannarano, Paolisi, Sant’Agata de’ Goti e Tocco Caudio, ha come compito, tramite l’Ufficio di Piano, quello di programmare e svolgere la gestione, l’amministrazione, la valutazione dei servizi sociali e socio-sanitari inclusi nel Piano di Zona per i comuni ricadenti in essi.
Fondamentale è il ruolo svolto nei processi di coordinamento e di integrazione tra i servizi istituzionali e le realtà locali attraverso l’organismo del coordinamento istituzionale.