ECONOMIA
Benevento, al via nuovo laboratorio dedicato al design digitale e alla creatività giovanile

Ascolta la lettura dell'articolo
L’assessore del Comune di Benevento, Anna Orlando, informa i giovani residenti nel capoluogo sannita che c’è tempo fino al 27 maggio 2019 per iscriversi al nuovo laboratorio dedicato al design digitale e alla creatività giovanile in programma nell’ambito del Progetto “Beneet Generation – Avviso Pubblico Benessere Giovani – Organizziamoci”, rivolto ai giovani under 35 e agli studenti degli istituti scolastici superiori, residenti in città.
Il laboratorio, che partirà nel mese di giugno 2019 e terminerà a novembre 2019, è curato dall’Associazione L.I.L.I.S. – Laboratorio per l’informatica Libera Sannita ONLUS – e mira allo sviluppo dell’autoimprenditorialità giovanile, al potenziamento delle competenze dei giovani in ambito digitale ed è finalizzato alla creazione di una piattaforma online dedicata alla valorizzazione dei giovani talenti artistici e creativi del territorio sannita.
E’ un’occasione da non perdere soprattutto per gli studenti delle scuole superiori, in quanto le attività inerenti tale laboratorio, per la durata di n. 125 h totali, potranno essere certificate come Alternanza Scuola Lavoro. Il Laboratorio è totalmente gratuito in quanto rientra nel finanziamento regionale del POR CAMPANIA FSE 2014/20 intercettato dal Comune di Benevento.
E’ possibile scaricare il modello di domanda al sito del comune di Benevento https://www.comune.benevento.it/ o alla pagina Facebook https://www.facebook.com/Beneet-Generation-Benessere-Giovani-Organizziamoci-Citt%C3%A0-di-Benevento 2056563717893848/?notify_field=hours&modal=profile_completion