fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 14 maggio 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

INDUSTRIA 4.0, ECCO MEDITECH
Si chiama MedITech, il centro di competenza del Sud Italia per lo sviluppo di Industria 4.0 che avrà il compito di orientare, formare e supportare le imprese nell’attuazione dell’innovazione tecnologica e della ricerca legata alla quarta rivoluzione industriale. Si tratta di un consorzio pubblico-privato che riunisce diverse aziende facenti capo a Confindustria, otto università del Sud e la Regione Campania ed è stato presentato nell’ambito dell’incontro “Industria 4.0: infrastrutture e servizi in Campania”, svoltosi all’Unisannio, risultata vincitrice del bando promosso dal Ministero per lo Sviluppo economico.

TETRACLOROETILENE, I POZZI RESTANO APERTI
Posso affermare che l’acqua è potabilissima e si può tranquillamente bere. Non ci sono problemi di nessuna sorta. Un dato che è emerso in maniera unanime e in presenza del prefetto”. Sono le parole del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, al termine della riunione che si è svolta in Prefettura per chiarire il tema del tetracloroetilene nei pozzi di Campo Mazzoni e Pezza Piana. “Se l’Asl dice che è potabile, io non posso fare diversamente”, ha spiegato Mastella ribadendo che la decisione di chiudere non spetta solo al Comune, ultimo anello della catena.

SVILUPPO DEL TERRITORIO, LA CHIESA CHIAMA LA POLITICA
Provare ad unire le aree interne della Campania nel nome della crescita e dello sviluppo. E’ il fine ultimo del documento scritto dai vescovi delle diocesi che comprendono i comuni delle province di Benevento e Avellino. Una lettera che nasce dalla volontà della Chiesa di essere sentinella dei territori e di recuperare quel ruolo sociale di spinta verso la politica con lo scopo di migliorare l’economia e la qualità della vita delle popolazioni. La lettera intitolata “Mezzanotte del Mezzogiorno?” è stata presentata dall’arcivescovo metropolita di Benevento Felice Accrocca.

CALCIO, IL PALERMO IN SERIE C
E’ arrivata la sentenza che tutto il calcio cadetto attendeva. Il Palermo è retrocesso all’ultimo posto della classifica del campionato di serie B appena concluso e quindi è in serie C. E’ questa la decisione del tribunale federale nazionale della Figc sull’illecito amministrativo contestato dalla Procura alla società rosanero. Il tribunale ha invece dichiarato inammissibile il deferimento nei confronti dell’ex presidente Zamparini. A seguito della sentenza del Tribunale della Figc, dunque, sarebbe stravolta completamente la classifica. Per quanto riguarda i play off, coi siciliani ultimi entra nella griglia il Perugia come nuova ottava classificata.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
E’ in programma alle ore 11, presso il Salone Biblioteca Arcivescovile “Francesco Pacca”, in Piazza Orsini a Benevento, la conferenza stampa di presentazione del Convegno Internazionale “Laus musicae: arte, scienza e prassi del canto liturgico e devozionale medievale”. Alle ore 20 torna l’appuntamento con Premiata Bomberia Stregoni, il format di approfondimento sul Benevento Calcio condotto dal giornalista Luigi Trusio.

Annuncio

Correlati

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 16 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 6 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 6 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 7 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 9 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 9 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content