fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 3 maggio 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BENEVENTO, SI INSEDIA IL NUOVO QUESTORE
Dialogo, condivisione di obiettivi e valori e collaborazione con i colleghi e i cittadini. E’ l’indirizzo del nuovo questore di Benevento, Luigi Bonagura, che questa mattina si è presentato al Sannio. Un breve incontro nel quale ha raccontato il suo curriculum: una vita alla Digos di Napoli, dova ha ricoperto tutti i ruoli fino a divenirne dirigente, poi gli anni al Commissariato “Decumani” e gli ultimi 2 come vicario del questore partenopeo. Una carriera culminata nella promozione e l’arrivo a Benevento. “Una scelta – ha detto – che mi rende felice per diversi motivi sia personali che lavorativi”.

DERUBA UNA DONNA: NEI GUAI 39ENNE
Furto aggravato. Questa l’accusa nei confronti di un pregiudicato 39enne partenopeo, denunciato a Telese Terme dai carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita. Transitando in viale Minieri, i militari sono stati fermati da una donna che ha riferito di aver subito il furto di due borsellini dalla sua borsa, mentre si trovava all’interno di un locale. Immediate ricerche hanno permesso di rintracciare lì vicino una persona che ha destato subito sospetti. Quando le forze dell’ordine lo hanno identificato e perquisito, l’uomo aveva con sé il libretto personale della donna derubata. Solo successive e più estese ricerche hanno consentito di rinvenire la restante refurtiva che era stata abbandonata in un altro luogo.

EUROPEE, L’APPELLO DI MASIELLO PER L’AGRICOLTURA
“Le prossime elezioni europee saranno fondamentali per il modello agricolo italiano. In ballo c’è un settore che ha saputo esprimere dinamicità, economia e tutela del territorio. Ogni passo indietro si scaricherebbe, con danni enormi, in particolare su una regione come la Campania. Chiediamo ai nuovi parlamentari europei di sostenere i veri agricoltori, la trasparenza e le produzioni di qualità”. È il messaggio di Gennarino Masiello, vicepresidente nazionale di Coldiretti e presidente di Coldiretti Campania, alle forze politiche in campo per le elezioni europee del prossimo 26 maggio.

BENEVENTO-PADOVA, DIRIGE MAGGIONI
Il match Benevento-Padova, in programma domenica 5 maggio, ore 15, allo stadio “C. Vigorito” di Benevento, è stato affidato a Lorenzo Maggioni di Lecco. Il direttore di gara lombardo sarà coadiuvato dagli assistenti Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Giovanni Baccini di Conegliano. Quarto ufficiale Gianpiero Miele di Nola.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 10:30, al Campo Sportivo Meomartini di Via Napoli va in scena “H2GOL, Lo Sport Ci Unisce”, un triangolare di calcio tra dipendenti Gesesa, migranti degli Sprar Caritas e la rappresentativa dei Giornalisti Sanniti. Al via alle 17 al Piccolo Teatro Libertà, di via Napoli, la petizione per chiedere al Comune di Benevento, proprietario dei pozzi, e alla GESESA, società che gestisce il servizio idrico, di non fornire più agli utenti l’acqua dei pozzi di Campo Mazzoni e Pezzapiana e di ottenere dalla Regione Campania l’aumento della fornitura dalle sorgenti del Biferno.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 17 gennaio 2026

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 16 gennaio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 15 gennaio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 14 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Integrazione e Autonomia: firmato a Felitto il protocollo d’intesa per il “Progetto KAIROS”

redazione 16 ore fa

Civismo, giovani e astensionismo: a Palazzo Paolo V confronto sulla partecipazione

redazione 17 ore fa

Biciplan, una nuova opportunità per Limatola

redazione 17 ore fa

NdC: “Doppia morale leghista su corteggiamenti e cambi di casacca. Si cerchino i voti tra la gente, non il soffia-pedina”

Primo piano

redazione 16 ore fa

Civismo, giovani e astensionismo: a Palazzo Paolo V confronto sulla partecipazione

redazione 20 ore fa

‘La sua auto coinvolta in una rapina a Benevento’: il finto carabiniere telefona a casa, ma il 71enne non ci casca

Giammarco Feleppa 21 ore fa

L’ex assessore Rosa: ‘Usato e scaricato da Mastella con un whatsapp. Ho dato l’anima per Benevento’

redazione 21 ore fa

Fugge all’alt e sperona la Volante: arrestato 43enne di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content