Comune di Benevento
Benevento, martedì 12 marzo scuole chiuse. Mastella: “Il vento può essere pericoloso”

Ascolta la lettura dell'articolo
Scuole chiuse a Benevento a causa del maltempo. Lo ha deciso il sindaco Clemente Mastella, che nella serata ha pubblicato la notizia sulla sua pagina facebook.
“Chiudo le scuole per domani a causa del vento che può essere pericoloso”, ha scritto il primo cittadino nel suo post sui social network.
La chiusura, precauzionale, comprende le Università, il Conservatorio e Asili Nido. Cancelli chiusi anche al cimitero comunale e nei parchi pubblici cittadini (villa comunale, giardini De Falco e parco archeologico dell’Arco del Sacramento) per il solo giorno del 12 marzo 2019.
Nell’ordinanza, Mastella vieta anche l’utilizzo dei giardini Piccinato di Viale Atlantici e delle altre aree alberate cittadine, oltre alla sosta in prossimità degli alberi di alto fusto e di grondaie che potrebbero creare pericolo alle vetture parcheggiate ed al regolare traffico veicolare.
Agli Amministratori ed i proprietari di immobili, infine, la disposizione a “verificare e provvedere alla verifica degli alberi, delle grondaie, dei tetti e/o terrazzi di copertura, al fine di scongiurare pericoli per i pedoni e di sovraccarico delle strutture”.
In mattinata la Protezione civile della Regione Campania aveva diramato un avviso di allerta meteo per vento valevole a partire dalle 20 di stasera su tutto il territorio fino alle 20 di domani sera. Sono previsti, infatti, venti forti e un sensibile calo delle temperature.
La stessa decisione era stata assunta lo scorso 23 febbraio a seguito della criticità lanciata dalla struttura regionale.