Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Pronto Soccorso, Pizzuti rassicura e replica a Mastella: “Io non invitato all’assemblea”

E' quanto ha dichiarato il direttore generale dell'azienda ospedaliera "San Pio" a margine dell'incontro avvenuto in Prefettura con i sindacati per affrontare le criticità relative ai lavoratori e alle condizioni organizzative della struttura sanitaria

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un confronto dall’esito definito favorevole quello avvenuto stamane in Prefettura, dopo la dichiarazione dello stato di agitazione dei lavoratori dell’azienda ospedaliera “San Pio” di Benevento, tra Fp Cgil, Nursing Up, Fials, Fsi – Usae Benevento/Avellino e vertici dell’azienda ospedaliera “San Pio” per affrontare diverse questioni dalla retribuzione e produttività degli operatori, alle criticità e all’organizzazione del pronto soccorso.

Alla riunione erano presenti per i sindacati, Giannaserena Franzè segretario provinciale della Fp Cgil, Salvatore Follo e Gaetano Simeone rispettivamente segretario aggiunto e provinciale della Nursing Up, Mario Ciarlo segretario provinciale di Fials e Giovanni Tommaselli segretario provinciale di Fsi- Usae Benevento/Avellino.

Per l’azienda ospedaliera il direttore generale Renato Pizzuti, il direttore amministrativo del “San Pio”, Alberto Pagliafora, il direttore di presidio “Rummo” Pasquale Ferro e il capo del personale del “San Pio”, Marina Pinto.

In attesa del nuovo incontro fissato per il 7 marzo presso la struttura ospedaliera “Rummo” di Benevento, il direttore generale Renato Pizzuti ha dato rassicurazioni in termini di prospettive di miglioramento e di nuove assunzioni in atto e nuovi investimenti.

Ha poi replicato alle recenti dichiarazioni che il sindaco di Benevento, Mastella in occasione dell’ultima assemblea dei sindaci reso in merito all’assenza di Pizzuti etichettandolo come fantasma istituzionale: “Non sono stato invitato – ha detto –  e chi lavora con me sa che non sono un fantasma”.

Cautamente soddisfatti e un po’ scettici i sindacati in merito all’esito dell’incontro in Prefettura. A parlare a nome di tutte le sigle sindacali il segretario provinciale di Fp Cgil, Giannaserana Franzè.

LA REPLICA DI MASTELLA – “Al direttore del San Pio non ho nulla da replicare. Continuo a ritenere che l’ospedale versi in condizioni drammatiche. Peraltro, da 4 mesi, i miei uffici gli hanno chiesto un piano per l’eliminazione dell’amianto, cui non è stato dato ancora seguito. Anche qua un singolare difetto di comunicazione”. Così in una nota il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, in risposta al direttore generale dell’azienda ospedaliera San Pio, Renato Pizzuti.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Ex Nestlé Benevento, sindacati firmano il nuovo accordo con European Pizza Group

redazione 5 giorni fa

Centenari del Fortore e cancro, il Pascale porta in laboratorio il modello della longevità

redazione 5 giorni fa

Riabilitazione, innovazione e Intelligenza Artificiale: grande successo a Benevento per le XV Giornate Sannite

redazione 1 settimana fa

Si insedia il nuovo Comitato Unico di Garanzia dell’ASL Benevento

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 2 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

redazione 3 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

redazione 4 ore fa

Grande partecipazione alla presentazione del volume sul Plebiscito del 1860

Primo piano

Alberto Tranfa 2 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 3 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

redazione 7 ore fa

Controlli negli ecopunti di Benevento: individuati 30 responsabili di conferimenti illeciti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content