FORMAT
Wg flash 24 del 16 febbraio 2019
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
RUMMO, LONARDO: SITUAZIONE RACCAPRICCIANTE
“Che la situazione dell’ospedale “Rummo” di Benevento fosse drammatica, era risaputo, tanto che da tempo, ho chiesto interventi, ad entrambi, ma, ahimé, senza ricevere mai alcuna risposta. A Lei, Ministro, ho presentato ben 4 interrogazioni, mentre, a Lei, Presidente, ho fatto appelli pubblici e scritto lettere. Ho messo in campo tutto ciò che, come opposizione, ho potuto fare”. Inizia così la lettera che la senatrice sannita di Forza Italia, Sandra Lonardo, ha inviato al ministro della Salute, Giulia Grillo, e al governatore campano Vincenzo De Luca. La parlamentare definisce la situazione “raccapricciante” e chiede un intervento con urgenza.
DISSERVIZI VALLE CAUDINA, APERTA INCHIESTA
La Procura della Repubblica di Avellino ha aperto una inchiesta sui manager Eavper i disagi causati a pendolari e viaggiatori per i disservizi della ferrovia Benevento-Napoli. L’inchiesta è per i reati di omissioni di atti di ufficio e attentato alla sicurezza dei trasporti e nasce dalla denuncia del consigliere comunale di Cervinara, il berlusconiano Christian Cambareri, assistito dall’avvocato Valeria Verrusio.
PESCO SANNITA, INCENDIO IN UN RISTORANTE
Attimi di paura ieri mattina in un ristorante di via Maitine, a Pesco Sannita. Intorno alle 10, una parte del locale è stata completamente invasa da un denso fumo nero scaturito da un cortocircuito elettrico. Ad accorgersi di quanto stava accadendo è stata la proprietaria dell’attività di ristorazione che ha subito fatto scattare l’allarme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Benevento che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area.
IL BENEVENTO LANCIA LA SFIDA AL CITTADELLA
Il Benevento lancia la sfida al Cittadella. Gli stregoni dovranno assolutamente approfittare del periodo difficile degli avversari per continuare a vincere e proseguire nelle corsa verso la promozione. Non sarà, però, una gara facile. Lo sa bene mister Bucchi che nella consueta conferenza stampa pre-gara avverte l’ambiente a non sottovalutare il match: “Il Cittadella è una squadra che rispetto molto. Fanno bene da anni e sicuramente verranno qui per fare risultato”. 24 i convocati: da valutare le condizioni di Insigne, in panchina anche il nuovo acquisto Vokic.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Questo pomeriggio, alle 15, appuntamento allo stadio Vigorito per la sfida di serie B tra Benevento e Cittadella. Dalle 17.30, invece, all’auditorium San Vittorino, la cerimonia di apertura di “Sannio Falanghina – Città Europea del Vino”: a Benevento arriverà il prestigioso vessillo assegnato annualmente da Recevin, la rete europea delle Città del Vino, che raggruppa oltre 800 realtà disseminate in undici paesi dell’Unione Europea. Tra gli ospiti anche il governatore campano Vincenzo De Luca.