fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

A Bonea sistemazione e messa in sicurezza di diverse strade

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Continua l’attività di “Liberamente per Bonea” nell’ottica di procedere ad una generale riqualificazione urbanistica della cittadina.

Una nuova iniziativa – dopo i lavori appena principiati di adeguamento sismico del Municipio e di installazione della videosorveglianza – ad essere stata intrapresa dalla squadra amministrativa guidata dal primo cittadino Giampietro Roviezzo. In particolare, negli immediati programmi dell’Ente figura la sistemazione delle vie Roma, San Biagio, dell’incrocio via Votini/via Sant’Angelo con l’annessa predisposizione di una scala di accesso alla piazza antistante la chiesa di San Nicola di Bari.

La Giunta comunale, in particolare, ha provveduto a ratificare lo studio di fattibilità tecnico/economica dell’opera e gli stadi definitivo ed esecutivo della progettualità così come redatti, in ambo i casi, dal Responsabile dell’Ufficio tecnico, architetto Salvatore Izzo, anche Responsabile unico del procedimento. “Gli interventi – spiegano da “Liberamente per Bonea” – si rendono necessari per la tutela della pubblica incolumità, atteso che sono emerse situazioni di criticità dovute alla presenza di sconnessioni e avvallamenti nella pavimentazione stradale nonché sulla scala di accesso alla piazza antistante la chiesetta di San Nicola”.

L’ipotesi di spesa formulata per procedere alla riqualificazione dei punti menzionati è pari a 40.000 euro e troverà copertura in fondi sovracomunali. Le risorse, infatti, saranno colte grazie al tesoretto, per complessivi 394 milioni di euro, stanziato dal Ministero dell’Interno – con la legge 145/2018 – a vantaggio dei Comuni fino a 20.000 abitanti per procedersi ad azioni di messa in sicurezza di immobili di proprietà comunale o del patrimonio dell’Ente.

Una occasione che l’Ente boneano ha prontamente colto attraverso il lavoro dei relativi uffici. “Il nostro ringraziamento all’apparato tecnico – commenta, a nome dell’intero gruppo, il sindaco Giampietro Roviezzo – per il lavoro profuso”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Presentato il piano di sviluppo territoriale per Bonea: progetto da 9,5 milioni per rilancio economico e turistico

redazione 1 mese fa

La Provincia presenta il progetto esecutivo per i lavori di completamento della Fondovalle Vitulanese

redazione 1 mese fa

Lavori pubblici ad Airola, i consiglieri di opposizione chiedono convocazione della commissione

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Lavori alla Diga di Campolattaro: la Provincia attende 97mila euro da quasi 30 anni. Scatta l’azione giudiziaria

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content