Associazioni
Nasce “C.I.D.E.C. Sannio-Irpinia”: Campi sarà il presidente. Venerdì la presentazione

Ascolta la lettura dell'articolo
Nasce la Federazione “C.I.D.E.C. Sannio-Irpinia”. La sede sarà a Benevento, in via Piermarini 37 e ad Avellino, in via Dalmazia 8. Presidente sarà Giuseppe Campi, suoi vice Raffaele Cenicola per il Sannio e Maurizio Buonanno per l’Avellinese. Paolo Marotta sarà il segretario, Carmine Fiore il tesoriere, Paolo Nizzoli presidente del Collegio dei Revisori.
Venerdì primo febbraio, alle 17, la presentazione nel capoluogo sannita al Grand Hotel Italiano – alla presenza del segretario nazionale Paolo Esposito – con il convegno dal titolo “Il Rilancio del Commercio e dell’Artigianato nella Città di Benevento”.
“La Cidec Sannio-Irpinia – afferma il presidente Campi – si prefigge lo scopo di rilanciare e tutelare le attività commerciali, artigianali, professionali, piccole e medie imprese, agricole, turistiche e del terziario del territorio sannita ed irpino. In particolare la Cidec in Benevento è vicina a tutti gli operatori economici che attraversano un periodo molto difficile anche per la presenza sul mercato di una diffusa grande distribuzione rispetto alle dimensioni della città.
L’intento – conclude Campi – è quello di sostenere e valorizzare le attività commerciali e dare un nuovo impulso al centro storico che deve essere attrattore turistico e culturale. Per il Sannio e per l’Irpinia è necessario dare forza a tutte le iniziative (tipo la manifestazione dei presepi di ceramica a Cerreto Sannita) che possano far emergere le eccellenze del territorio ed essere così volano di sviluppo economico e progresso sociale”.