Calcio
Mercato, Strega allo sprint finale: Costa e Puggioni da piazzare, si attende colpo in entrata

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento è pronto allo sprint finale di calciomercato. Mancano poco alla fine della sessione invernale e i giallorossi hanno la possibilità di sferrare qualche ultimo colpo e allo stesso tempo di sfoltire la rosa che annovera qualche esubero di troppo. Foggia sarà a Milano per lo sprint finale e cercherà di piazzare innanzitutto Costa e Puggioni.
Sul difensore c’è sempre un discorso in piedi con il Foggia ma nelle ultime ore è piombato lo Spezia, mentre il portiere, a meno di clamorosi ritorni di fiamma dell’ultim’ora, dovrà rassegnarsi a restare in giallorosso nonostante sia apertamente fuori dal progetto tecnico.
In uscita anche i giovani Volpicelli, Filogamo e Goddard, in procinto di essere ceduti in prestito in C per fare esperienza e collezionare presenze. Tra quelli attualmente in rosa Asencio ha parecchie richieste (Cremonese, Brescia, Ascoli) ma non dovrebbe muoversi. Corteggiatori anche per Armenteros (tra Dubai, Australia e Qatar oltre che nei Paesi Bassi) che però è destinato a restare: sia Bucchi che Vigorito puntano forte su di lui per alzare la media realizzativa nel girone di ritorno.
Capitolo entrate: Foggia resta alla finestra per il botto di fine mercato in attacco ma il campo dei pretendenti si restringe sempre di più. Fuori gioco Ceravolo (Cremonese o Ascoli dove potrebbe raggiungere Ciciretti) e Ciano (dopo la doppietta di Bologna il Frosinone non vuole più cederlo), sfumato Trotta, complicato Pucciarelli (Chievo e Empoli non si mettono d’accordo) si cerca qualcosa in saldo o un’occasione propizia senza lasciarsi condizionare dalla smania di acquistare a prescindere.
In difesa deve uscire Costa (Billong in seconda battuta) per liberare spazio in lista over (al momento piena) e ingaggiare un altro mancino dopo Caldirola, che non è stato ancora ufficializzato in quanto si attendono le visite mediche alle quali il calciatore si sottoporrà oggi, visto che dopo il blitz nel Sannio per sottoscrivere l’accordo è rientrato in Germania per ritirare le ultime cose e organizzare il trasloco. Krajnc resta sempre il preferito ma è in standby perché il Frosinone per adesso fa muro.
Il centrocampo con l’arrivo di Crisetig è a posto, ma anche in questo caso potrebbe accadere l’imponderabile visto che nel calciomercato le sorprese sono sempre dietro l’angolo. La squadra ricomincerà ad allenarsi per preparare la sfida col Venezia: osservati speciali Viola e Maggio, vicini al rientro ma non ancora del tutto a posto.