fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 29 gennaio 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

PRONTO SOCCORSO, LUNEDÌ NERO PER GLI OSPEDALI
Lunedì nero per il pronto soccorso di Benevento. Gli ospedali “Rummo” e “Fatebenefratelli” intasati con caos e disagi per i cittadini nelle strutture sanitarie. E’ il quadro che si è delineato in mattinata, ma che già da qualche tempo stava dando segni di cedimento – come dimostrano le parole della Fp Cgil e della Uil – che nelle scorse settimane avevano segnalato il problema attraverso delle note diffuse alla stampa. “Ci sono pazienti in attesa da tempo, alcuni sono in barella da un paio di giorni perché non ci sono posti. Anche la gestione dei codici rossi è complicata”. A raccontarlo è stato un medico di uno dei nosocomi del capoluogo.

PIAZZA RISORGIMENTO, DONNA SCIPPATA
Ancora una scippo a Benevento. A finire nel mirino di un balordo, questa volta, è stata una 54enne derubata di una collanina nella centralissima piazza Risorgimento. Secondo quanto si apprende, la donna stava camminando quando è stata raggiunta alle spalle da un malvivente che le ha strappato dal collo la collana e poi l’ha scaraventata a terra. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 per medicare la malcapitata, gli agenti della Volante e i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile.

SEA WATCH, NEL SANNIO SCIOPERO DELLA FAME
Il Consorzio Sale della Terra, il Coordinamento Sannio Antirazzista e Il Camper del Welcome considerate le condizioni disumane nelle quali versano 47 Persone stipate a bordo della nave Sea Watch alla quale il Governo italiano nega l’attracco al porto di Siracusa hanno proclamato lo stato di mobilitazione permanente e l’inizio di uno sciopero della fame fino a quando il Governo italiano non avrà assunto non avrà assunto la decisione di prestare soccorso umano e di autorizzare l’attracco e lo sbarco di tutte le persone a bordo della nave.

ACQUA PUBBLICA, CONFRONTO ALL’UNISANNIO
Il Comitato Sannita ABC, già promotore dell’istanza di referendum comunale consultivo per la gestione pubblica dell’acqua, in collaborazione con l’Università del Sannio, ha promosso una conferenza pubblica che si terrà nell’Aula Magna del Dipartimento DEMM dell’Unisannio alle ore 17:30. La conferenza affronterà il tema di ampio respiro della possibilità, con soluzioni praticabili e democratiche, di gestire pubblicamente le risorse idriche, così come deciso dal voto popolare del 2011: Clemente Mastella, Sindaco di Benevento, e Alberto Lucarelli, docente di diritto costituzionale all’Università Federico II di Napoli, daranno vita a un confronto pubblico.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
I trenta studenti del Massachusetts Institute of Technology (MIT) salutano l’Università del Sannio. Dalle ore 8.15 fino alle 16.30 presso l’Aula Magna in via delle Puglie, saranno presentati i risultati dei progetti di tirocinio sviluppati sotto la guida dei docenti tutor dell’Università del Sannio e riguardanti tematiche all’avanguardia rispetto allo stato dell’arte a livello internazionale nel campo dell’ingegneria, dell’economia e della biologia. Su Ntr24, invece, ritorna l’appuntamento con “Premiata Bomberia Stregoni”, il format dedicato al Benevento Calcio curato da Luigi Trusio. Come sempre, la diretta è dalle ore 20.

Annuncio

Correlati

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’8 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 7 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Arpaise in lutto per la scomparsa del generale Generoso Papa

redazione 8 ore fa

Proiettili e minacce a una sindacalista Fiom, ma era tutto falso: indagati la sannita Galdiero e il suo autista

redazione 9 ore fa

Manca l’energia elettrica: il 9 maggio scuole chiuse a Fragneto L’Abate

redazione 11 ore fa

Ospedale Sant’Agata, il sindaco di Bucciano: “Amarezza per come è stata gestita questa fase”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Proiettili e minacce a una sindacalista Fiom, ma era tutto falso: indagati la sannita Galdiero e il suo autista

Antonio Corbo 13 ore fa

Il caso ‘Sannio Acque’, ora è il segretario generale Feola a chiedere spiegazioni ai Revisori dei Conti: “Comportamento irrituale”

Antonio Corbo 15 ore fa

Europee, i movimenti nel Pd Sannita: è Decaro la prima scelta, bagarre per le altre preferenze

Christian Frattasi 15 ore fa

A Benevento il Campionato di imprenditorialità: studenti si sfidano con startup e nuove idee di business

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content