FORMAT
Wg flash 24 del 24 gennaio 2019
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
TELESINA, AGENTE TRAVOLTO DA AUTO
E’ stato travolto da una Fiat Punto lungo la statale 372 ‘Telesina’, tra l’uscita di Ponte e lo svincolo per Campobasso in direzione Benevento, mentre stava gestendo il traffico veicolare. A seguito del violento impatto il ferito, un’agente della Polstrada, è stato scaraventato in una scarpata. La pattuglia era intervenuta per soccorrere una vettura in avaria. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno provveduto a trasportate l’uomo all’ospedale “Rummo”.
EXPORT, CRESCE IL COMPARTO NEL SANNIO
Tra il 2017 e il 2018 l’export delle aziende sannite cresce del 20%, con il traino del settore manifatturiero. E’ quanto emerge dal report presentato da Confindustria Benevento in occasione di una due giorni seminariale sulla comunicazione nei processi di internazionalizzazione. Un dato positivo che inorgoglisce il territorio sannita, peraltro, unico in Campania nell’arco temporale analizzato che ha fatto registrare un trend positivo del saldo tra export e import.
CITTA’ SPETTACOLO, AL VIA IL TEATRO INVERNALE
“Città Spettacolo Teatro 2019” inaugura domenica 27 gennaio con “La Musicista di Auschwitz”, scritto e diretto da Virginio De Matteo, con Mimmo Soricelli e Raffaella Mirra. Appuntamento alle 18 al Teatro De Simone. Chiuderà invece la rassegna, promossa dal Comune, “Il Mercante di Venezia” per la regia del direttore artistico Renato Giordano e le coreografie di Saveria Cotroneo, in programma dal 9 al 16 giugno. Nel mezzo un cartellone ricco che prevede ben 27 appuntamenti, presentati a Palazzo Paolo V. Tra gli ospiti attesissimi: Pietro Longhi e Rita Forte, il duo Massimo Lopez e Tullio Solenghi e Monica Guerritore.
CALCIO, STREGA AL LAVORO IN VISTA DEL VENEZIA
Dopo i giorni di riposo concessi da mister Bucchi, Maggio e compagni si sono ritrovati per riprendere la preparazione in vista del match del prossimo 3 febbraio contro il Venezia. Nella seduta a porte aperte, i giallorossi hanno svolto una sessione prevalentemente atletica conclusa con una partitina a campo ridotto. Gli allenamenti degli stregoni continueranno nella giornata di oggi. In programma una doppia sessione di lavoro.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
In relazione agli ultimi atti vandalici che nei giorni scorsi hanno interessato l’ auditorium della Spina Verde; l’Associazione Io x Benevento ha indetto una conferenza stampa che si terrà alle ore 11, presso la sede di Piazza San Modesto. Dall’hub di Benevento al mondo per scoprire la pizza surgelata “Bella Napoli”. E’ questo l’obiettivo della Nestlè che ha organizzato un collegamento satellitare in diretta dallo stabilimento Buitoni del capoluogo sannita. L’evento, a partire dalle 18.30: sarà l’occasione per unire per la prima volta la sede beneventana con Milano.