fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Be packaging, nell’azienda di Montesarchio il futuro della stampa digitale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il futuro della stampa digitale passa da Be packaging l’azienda che produce etichette autoadesive, sleeve e capsule di alluminio termosaldate per applicazione alimentare e non. L’azienda, con sede a Montesarchio, ha aperto le sue porte con la presentazione della stampante digitale HP Indigo 6900 Digital Press che va ad ampliare e arricchire il parco dei macchinari già presenti nello stabilimento.

Be packaging nasce dopo aver lavorato per 10 anni come reparto produttivo interno di una azienda di confezionamento gestendo tutto il processo: dalla stampa all’applicazione su ogni tipo di contenitore. Oggi Be packaging fa un nuovo scatto verso il futuro con la stampante Hp indigo 6900 Digital Press: una innovazione che consentirà di assecondare in modo ancor più qualificato le esigenze di un portafoglio clienti che, già ora, annovera la presenza di etichette primarie in ambito nazionale nel settore alimentare ed enologico.

Il nuovo supporto, infatti, sarà in grado di rispondere in modo più rapido ed economicamente vantaggioso alle richieste dei committenti garantendo massimi standard di personalizzazione.

Ma non è tutto qui, Be packaging continua ad investire anche nel campo della ricerca e dello sviluppo con la sottoscrizione di un accordo quadro con il Dipartimento di Ingegneria industriale dell’Università di Fisciano oltre che un centro di ricerca specializzato nello sviluppo di packaging innovativo e impegnato in diversi progetti di ricerca.

Il laboratorio garantisce infatti un elevato standard di controllo e sicurezza in quanto provvisto delle attrezzature necessarie per la completa caratterizzazione di materiali, inchiostri, carte, film, substrati, polimeri, preforme e bottiglie.

Per discutere di queste entusiasmanti sfide, l’azienda Be packaging ha promosso anche il convegno “Labels Innovation. Tecnologie del futuro”, con il partenariato di “Hp Keep reinventing”, “Sas Italia”, “MetaPrintArt”, Università degli Studi di Salerno e la collaborazione di “Associazione tecnica italiana per la flessografia”.

Una giornata dedicata alle nuove frontiere della stampa digitale e che si avvarrà del contributo di relatori provenienti dal mondo produttivo ed accademico.

Le interviste nel servizio video

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 6 giorni fa

I ricordi del Cristina Park Hotel e l’ospitalità come eredità. Mario Carfora si racconta: la nuova sfida profuma di Napoli

redazione 1 settimana fa

Rete fognaria a Montesarchio: “Piano manutentivo 2025 mette al centro sicurezza, sostenibilità e ascolto del territorio”

redazione 2 settimane fa

Riduzione delle portate e grave crisi idrica a Montesarchio, il sindaco scrive ai concittadini

redazione 2 settimane fa

Degrado dei parchi a Montesarchio, le precisazioni dell’opposizione

Dall'autore

redazione 1 ora fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

redazione 1 ora fa

Passaggio a livello, Lega: “Proporremo installazione di tecnologia PAI-PL per evitare chiusura”

redazione 1 ora fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

Primo piano

redazione 1 ora fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 4 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 5 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content