fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Be packaging, nell’azienda di Montesarchio il futuro della stampa digitale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il futuro della stampa digitale passa da Be packaging l’azienda che produce etichette autoadesive, sleeve e capsule di alluminio termosaldate per applicazione alimentare e non. L’azienda, con sede a Montesarchio, ha aperto le sue porte con la presentazione della stampante digitale HP Indigo 6900 Digital Press che va ad ampliare e arricchire il parco dei macchinari già presenti nello stabilimento.

Be packaging nasce dopo aver lavorato per 10 anni come reparto produttivo interno di una azienda di confezionamento gestendo tutto il processo: dalla stampa all’applicazione su ogni tipo di contenitore. Oggi Be packaging fa un nuovo scatto verso il futuro con la stampante Hp indigo 6900 Digital Press: una innovazione che consentirà di assecondare in modo ancor più qualificato le esigenze di un portafoglio clienti che, già ora, annovera la presenza di etichette primarie in ambito nazionale nel settore alimentare ed enologico.

Il nuovo supporto, infatti, sarà in grado di rispondere in modo più rapido ed economicamente vantaggioso alle richieste dei committenti garantendo massimi standard di personalizzazione.

Ma non è tutto qui, Be packaging continua ad investire anche nel campo della ricerca e dello sviluppo con la sottoscrizione di un accordo quadro con il Dipartimento di Ingegneria industriale dell’Università di Fisciano oltre che un centro di ricerca specializzato nello sviluppo di packaging innovativo e impegnato in diversi progetti di ricerca.

Il laboratorio garantisce infatti un elevato standard di controllo e sicurezza in quanto provvisto delle attrezzature necessarie per la completa caratterizzazione di materiali, inchiostri, carte, film, substrati, polimeri, preforme e bottiglie.

Per discutere di queste entusiasmanti sfide, l’azienda Be packaging ha promosso anche il convegno “Labels Innovation. Tecnologie del futuro”, con il partenariato di “Hp Keep reinventing”, “Sas Italia”, “MetaPrintArt”, Università degli Studi di Salerno e la collaborazione di “Associazione tecnica italiana per la flessografia”.

Una giornata dedicata alle nuove frontiere della stampa digitale e che si avvarrà del contributo di relatori provenienti dal mondo produttivo ed accademico.

Le interviste nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Tecnologia e impegno al servizio della comunità di Montesarchio per la lotta all’abbandono dei rifiuti

redazione 6 giorni fa

A Montesarchio confronto sulla tutela del Made in Italy nelle aree interne

redazione 6 giorni fa

“Legalità e contrasto alla criminalità”: martedì all’istituto Fermi di Montesarchio arriva la criminologa Roberta Bruzzone

redazione 1 settimana fa

Montesarchio, martedì Consiglio comunale per approvazione consuntivo e nuove tariffe Tari

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content