fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 25 gennaio 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

VANDALI ALLA SPINA VERDE, INTERVIENE ‘IOXBENEVENTO’
L’associazione Io X Benevento presenta un esposto alla Corte dei Conti e alla Procura di Benevento per fare chiarezza sulla vicenda della Spina Verde. La decisone arriva a seguito degli ultimi atti vandalici che hanno interessato l’auditorium e “perchè siamo stanchi – ha detto il presidente dell’associazione, Giuseppe Schipani, di assistere al degrado e allo stato di abbandono in cui versa la struttura”.

LATITANTE ARRESTATO A TELESE TERME
Si era recato presso una Casa di Cura di Telese Terme per un intervento chirurgico quando il sistema alert ha segnalato la presenza di un uomo, originario del napoletano, ricercato per l’esecuzione di un ordine di carcerazione. Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Telese Terme, coordinati dal Vice Questore Flavio Tranquillo, hanno quindi proceduto all’arresto dell’uomo gravato da una pena detentiva di 4 anni, un mese di reclusione e 1800 euro di multa.

VITULANO, RIAPRE IL DISTACCAMENTO DEI POMPIERI
Riapre il distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari di Vitulano. A comunicarlo è stato il comandante provinciale dei pompieri di Benevento, Maria Angelina D’Agostino, che ha inviato una nota ai sindaci del comprensorio sannita. Una notizia positiva per i cittadini della Valle Vitulanese e per i Comuni interessati che negli ultimi mesi avevano chiesto a gran voce la riattivazione del fondamentale servizio. Un presidio, quello di Vitulano, che dal 2012, anno della sua inaugurazione, era diventato fondamentale e insostituibile con circa 500 interventi all’anno in un territorio molto vasto.

POLVERI SOTTILI, NUOVO STOP ALLE AUTO
A seguito del superamento del valore massimo della media giornaliera di PM 2,5 e PM 10 e in attuazione della normativa vigente in materia di tutela della salute dei cittadini, Il Comune di Benevento ha emesso un’ordinanza sindacale che vieta la circolazione in ambito urbano di tutti i veicoli a motore nella giornata di domenica 27 gennaio, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19. Saranno esclusi dal divieto i mezzi pubblici, di soccorso e d’emergenza le autovetture elettriche e a gas, le biciclette a pedalata assistita, le auto Euro 6 e veicoli con permesso disabile.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Nell’ambito delle iniziative di livello nazionale assunte per il giorno della memoria della Shoah a Benevento sarà allestita la mostra “1938-1945. La persecuzione degli ebrei in Italia. Documenti per una storia”. L’inaugurazione si terrà al museo del Sannio, alle ore 10:30. Successivamente, all’Auditorium del complesso di Sant’Agostino ci sarà una lectio di Gadi Luzzato Voghera direttore del Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea. Alle ore 17.30, invece, presso la Biblioteca Provinciale di Benevento, la Senatrice Sandra Lonardo, unitamente al Coordinamento Provinciale di Forza Italia, terrà una conferenza stampa per presentare le proposte del Partito ed il No alla Manovra.

Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 10 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

redazione 10 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 11 ore fa

Un architetto sannita ideatore dell’App a favore della mobilità delle persone con disabilità nelle aree urbane

Primo piano

redazione 10 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 11 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

redazione 12 ore fa

Moiano: pugni e schiaffi alla moglie, anche in presenza dei figli minori. Allontanato 37enne

Christian Frattasi 13 ore fa

Festa al San Pio di Benevento per un parto trigemellare: sono nate Sharon, Elodie e Maria

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content