FORMAT
Wg flash 24 del 23 gennaio 2019
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
NESTLE’, IN CITTA’ EVENTO PER LANCIARE LA ‘BELLA NAPOLI’
Dall’hub di Benevento al mondo per scoprire la pizza surgelata “Bella Napoli”. E’ questo l’obiettivo della Nestlè che ha organizzato un collegamento satellitare in diretta dallo stabilimento Buitoni del capoluogo sannita. L’evento sarà giovedì 24 gennaio, a partire dalle 18.30: sarà l’occasione per unire per la prima volta lo sede beneventana con Milano. La manifestazione servirà anche per lanciare le nuove referenze di Pizza Bella Napoli che, dallo stabilimento Buitoni di Ponte Valentino, sono esportate in tutto il mondo.
CEPPALONI, FURTO NELLA VILLA DEI MASTELLA
Furto nel pomeriggio di ieri nella villa della senatrice Sandra Lonardo e del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, a San Giovanni di Ceppaloni. Secondo quanto si apprende, i ladri hanno sfondato una vetrata blindata al piano terra e, una volta all’interno della casa, hanno messo a soqquadro le varie stanze. Avviate le indagini per ricostruire quanto accaduto: i malviventi avrebbero portato via alcuni cassetti con documenti e altro materiale non di valore. L’allarme è scattato questa mattina. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Montesarchio e la Polizia. Attenzione rivolta anche alle immagini della videosorveglianza.
QUALITA’ DELL’ARIA, MIGLIORA BENEVENTO
Migliora la qualità dell’aria di Benevento. A dirlo sono i dati registrati dalle centraline dell’Arpac ed elaborati da “Legambiente” nel dossier “Mal’Aria 2019”. A preoccupare principalmente nel capoluogo sannita è l’ozono e già questo è una dato nuovo per la città visto che nelle precedenti edizioni a destare maggiore attenzione era lo sforamento del Pm10 che, invece, sembra essere stato contenuto. “Nel 2018 – fa sapere Legambiente Campania – in ben 3 capoluoghi di provincia su 5 sono stati superati i limiti giornalieri previsti per le polveri sottili o per l’ozono. Ad Avellino e Napoli il limite è stato superato per entrambi i parametri, Benevento ha sforato 27 giorni e sempre per l’ozono”.
VALLE TELESINA, VERTICE SULLA SICUREZZA
Il prefetto di Benevento, Francesco Antonio Cappetta ha convocato un Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in merito alla questione sicurezza in Valle Telesina. “L’obiettivo – spiega il sindaco di Telese Pasquale Carofano – è quello di esaminare gli aspetti della sicurezza sul territorio, approfondire l’analisi degli ultimi episodi verificatisi e valutare le eventuali misure si rendano necessarie per far fronte a una problematica di estrema delicatezza e attualità”.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Presso la sede di Confindustria Benevento al via la due giorni del seminario “Essere con-vincenti: come sviluppare la comunicazione nei processi di internazionalizzazione”. Obiettivo dell’iniziativa è di offrire competenze e formazione su cosa e come comunicare nei processi di internazionalizzazione. Alle ore 11:30, presso la Sala Conferenze di Palazzo Paolo V, si terrà la conferenza stampa di presentazione di “Città Spettacolo Teatro 2019”, la rassegna promossa dal Comune di Benevento che avrà inizio domenica 27 gennaio.