CULTURA
Enzo Savastano, l’ultima hit è dedicata a Roccaraso: con lui tanti vip di web e tv

Ascolta la lettura dell'articolo
Enzo Savastano colpisce ancora. L’artista neomelodico porta la sua arte, e il sassofono di Lello, ad alta quota con il suo ultimo singolo “La nostra prima settimana bianca”. Il cantautore sannita questa volta però non è solo: insieme a lui ci sono molti volti noti della televisione italiana che trasformano il video in un piccolo omaggio ‘alla storica tradizione del CinePanettone’, come scrive il cantante sul suo profilo Facebook.
E se la meta estiva è Campomarino, quella invernale non può che essere Roccaraso. Sulla neve con lui ci sono, tra gli altri, Herbert ballerina, Il Pancio, Valentina Vignali, Clemente Russo, Ivo Avido, Clementino, Enzo Salvi, Paolo Fox e Giancarlo Magalli. Un vero e proprio cast che proietta Savastano nel mainstream, per citare ‘casualmente’ Calcutta.
Testo e musica non deludono mai e l’artista sannita prosegue sulla strada che lo ha reso celebre. E’ una sottile ironia infarcita da luoghi comuni così banali che lasciano, a chi lo ascolta per la prima volta, sempre lo stesso interrogativo: ma fa sul serio? La bellezza è tutta qui.