FORMAT
Lo Scacchiere – La partita con Pasquale Lampugnale
Ascolta la lettura dell'articolo
“Basta piangersi addosso: nella consapevolezza delle fragilità, il Sannio c’è ed è una terra piena di potenzialità”. È il messaggio che Pasquale Lampugnale, presidente Piccola Industria Confindustria Benevento e vice presidente con delega al Centro Studi, lancia a “Lo Scacchiere”, il format di attualità con approfondimenti politici ed economici condotto dal giornalista de “Il Sannio Quotidiano”, Antonio Tretola.
Lunedì 3 dicembre, alle 15 presso il Complesso San Vittorino, la presentazione di “Dove va l’economia sannita“, il Rapporto realizzato dal Centro Studi Confindustria Benevento: si tratta di una raccolta di dati provenienti da varie fonti ed è anche un tentativo di avviare un confronto che, partendo da dati oggettivi, possa portare la classe dirigente di questo territorio a condividere priorità di azione e metodo di lavoro.
“Al governatore campano De Luca, presente all’appuntamento, consegneremo un dossier con tre priorità per il Sannio”, spiega Lampugnale nel corso dell’intervista. Tra i temi trattati anche struttura del Pil sannita ed infrastrutture locali.