fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Critiche di De Pierro al Pd, le precisazioni del coordinatore cittadino De Lorenzo

Pubblicato

su

Giovanni De Lorenzo

Ascolta la lettura dell'articolo

“Egregio Direttore,
Le chiedo la cortesia di pubblicare queste poche righe di chiarimento, alla luce delle affermazioni del giornalista Antonio Tretola e del consigliere comunale Francesco De Pierro nel corso dell’ultima puntata della rubrica “Lo Scacchiere”.

Preciso che la manifestazione “Caminetto Democratico” non è stata organizzata dal Circolo PD di Benevento, ma da due associazioni, Percorso Entusiasmante e Demonline. A tali associazioni appartengono anche membri del Coordinamento Cittadino, ma a titolo personale. Ciò non toglie che tale plaudita iniziativa, come testimoniato dalla partecipata affluenza al dibattito e dagli interventi, sia da elogiare, non da criticare. Io stesso avrei voluto, ma purtroppo non ho potuto, parteciparvi.

Anche con il Circolo stiamo provando ad elevare il discorso dalla polemica spicciola e sterile al livello di cultura politica. Per il resto, accolgo con rispetto ed affetto i suggerimenti di Francesco De Pierro su come condurre l’attività politica. Anzi, concordo sulla necessità di un lavoro condiviso, chiaramente nei luoghi e negli organismi di partito opportuni.

I momenti di discussione ci sono, sono frequenti e riguardano vari temi: con opportuna cadenza, ad esempio, vengono indette riunioni del Coordinamento (la prossima è fissata per lunedì 26 novembre in cui chiariremo anche quanto emerso nell’intervista in oggetto) cui puntualmente vengono invitati anche i Consiglieri Comunali, per il contributo prezioso che potrebbero apportare. Del resto il Coordinamento è il cuore dell’attività politica e dello sviluppo di idee e proposte da portare poi all’esterno.

In tal senso ho sempre cercato la massima condivisione ed il confronto, anche a costo di non essere tempestivo negli interventi. Anche perché per me viene sempre prima il Partito Democratico che l’ambizione personale. Nel ringraziare per lo spazio concessomi, porgo cordiali saluti”. (Giovanni De Lorenzo, coordinatore cittadino PD)

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Lavoratori Trotta, Caggiano (PD): “Urgente convocare tavolo tecnico”

redazione 2 settimane fa

Pd sannita a Napoli per confronto su regionali. Cacciano: “Fiduciosi per il futuro”

redazione 3 settimane fa

NdC attacca il Pd sannita: “Prigioniero di veti e incoerenze. No alla politica dei due forni”

redazione 3 settimane fa

Pd irpino e sannita insieme per sei tavoli tematici: si lavora a proposta per aree interne della Campania

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content