fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 24 novembre 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

TEATRO ROMANO, AL VIA I LAVORI DI VALORIZZAZIONE
Al via i lavori di valorizzazione e promozione del Teatro Romano di Benevento. L’intervento, appaltato dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio delle province di Caserta e Benevento diretta da Salvatore Buonomo, è stato finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del Programma Operativo Complementare 2014/2020. Sono previsti in particolare: il diserbo e l’eliminazione delle radici delle essenze arboree con relativa sigillatura dei fori, il decespugliamento delle aree invase da rovi, arbusti ed erbe infestanti, la scerbatura delle siepi e dei cespugli; l’impianto di videosorveglianza; la sistemazione dei bagni; la sistemazione e messa in sicurezza del palco; il restauro di parte della muratura antica.

AGGREDIRONO MIGRANTE: 2 ARRESTI
Sono accusati di lesioni e violenza privata, aggravati anche dai futili motivi. Sono i reati alla base di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Benevento, su richiesta dei magistrati della Procura della Repubblica di Benevento nei confronti due giovani del capoluogo. Secondo le indagini, i due – lo scorso 26 febbraio – avrebbero costretto un ventiduenne gambiano a lasciare il luogo nel quale si trovava. Alla semplice richiesta formulata dallo straniero sui motivi per i quali si sarebbe dovuto allontanare, lo avrebbero preso a pugni e poi colpito con una pietra, procurandogli ferite alla testa guaribili in 10 giorni. L’aggressione è avvenuta in via Napoli, al Rione Libertà.

SCOPERTI CON BANCONOTE FALSE: COPPIA IN MANETTE
Una donna di 28 anni e un uomo di 36 anni dell’hinterland di Napoli sono finiti agli arresti domiciliari per possesso e uso di banconote false. La decisione è avvenuta in seguito ad una serrata operazione di controllo e di accertamenti dei carabinieri del Comando della Stazione di Pietrelcina, effettuati dopo le segnalazioni della titolare di un bar e del titolare di una pizzeria del territorio fortorino. La coppia è stata poi rintracciata sulla SS 212 e bloccata alla Rotonda dei Pentri nei pressi di Benevento, dove i carabinieri hanno potuto riconoscere la donna grazie alle indicazioni fornite dai due esercenti. Nel corso della perquisizione veicolare e personale, i militari hanno trovato 385 euro in banconote di vario taglio in possesso dell’uomo e nella borsa della donna una banconota da cento euro falsa.

BENEVENTO-PERUGIA: I CONVOCATI DI BUCCHI
Al termine della seduta di rifinitura, il tecnico Cristian Bucchi ha diramato l’elenco dei 22 calciatori convocati per la gara di oggi, ore 18, presso lo stadio “C. Vigorito“, contro il Perugia. Ancora out Maggio, Costa e Nocerino. In attacco, invece, si punta sul tridente con la possibile sorpresa Asencio.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il presidente Luigi De Minico ha convocato una nuova seduta del Consiglio comunale per le ore 9. Al centro della discussione la ratifica della delibera di Giunta comunale avente ad oggetto una variazione al bilancio di previsione 2018. Allo stadio “Vigorito”, invece, il Benevento Calcio scende in campo per il match casalingo contro il Perugia. Il fischio di inizio è per le ore 18.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

Dall'autore

redazione 39 minuti fa

Caso ‘Sannio Acque’, la maggioranza all’opposizione: “Distorce la verità, nessun insabbiamento”

redazione 42 minuti fa

La giovane pianista airolana Giulia Falzarano primo premio al concorso “Nino Rota”

redazione 1 ora fa

Champagne, l’esperto mondiale Alberto Lupetti il 22 maggio a San Marco dei Cavoti

redazione 1 ora fa

Mortaruolo (Pd): “Dal Consiglio Regionale via libera alla legge per lo sviluppo dell’enoturismo”

Primo piano

redazione 39 minuti fa

Caso ‘Sannio Acque’, la maggioranza all’opposizione: “Distorce la verità, nessun insabbiamento”

redazione 2 ore fa

A Telese Terme arriva l’International Street Food nel week end

redazione 3 ore fa

Mercoledì scuole chiuse a Benevento, protesta Civico22: “Anticipare i lavori di qualche ora proprio non è possibile?”

redazione 5 ore fa

Presentato il libro “Macchia di Circello”. Golia: “Accendere i riflettori su una città romana nel cuore del Sannio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content