fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Forza Italia, si chiude la campagna adesioni. Mauro: “Al via nuova stagione politica”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Tra qualche giorno si chiude la campagna di adesioni 2018 – precisa il Commissario provinciale di Forza Italia, Domenico Mauro – e, a mio avviso, prende il via una nuova e diversa stagione che si apre con la fase dei congressi provinciali e cittadini previsti per Gennaio del prossimo anno. I risultati elettorali del 4 marzo scorso hanno ulteriormente sancito, qualora avessimo necessità di una riprova, la tragica difficoltà dei partiti ad avere un ruolo autentico di rappresentanza, a svolgere una funzione di raccordo tra istituzioni e comunità, a vedersi riconosciuta, grazie a una partecipazione popolare spontanea alle proprie iniziative, una presenza legittimata.

Eppure – prosegue -, la democrazia è viva fino a quando ci saranno partiti fisici, presenti sui territori, con classi dirigenti credibili e rispettate, capaci di mettersi in gioco e rinnovarsi. Oggi, siamo assi lontani da questo traguardo ma ciò non significa che non bisogna provarci. Non è facile, anzi, credo che sia alquanto complicata la rimonta di fiducia tanti sono stati gli esempi pessimi che abbiamo fornito, tante sono state le occasioni perse, però, mi piace vedere il bicchiere mezzo pieno.

Non vivo su Marte – sottolinea l’esponente azzurro -, comprendo assai bene la diffidenza, perché la vivo ogni giorno, di tanti cittadini, quando invito amici e colleghi a dare il loro piccolo contributo e ogni qualvolta sostengo, forse ingenuamente, che oltre alle critiche, alle lamentele è necessario metterci la faccia, lavorare in prima persona per far crescere il proprio paese, per dare forza alla comunità di appartenenza. Forza Italia è stata per un decennio più di un partito, è stata una speranza di rinascita e di riscatto dalla lunga stagione partitocratica e se impariamo dai nostri errori, oggi, può davvero rappresentare un luogo di condivisione per coloro che dopo lo shock delle politiche hanno compreso che con l’improvvisazione al comando non andiamo da nessuna parte.

Abbiamo ancora poco più di una settimana prima della chiusura delle adesioni – spiega Mauro – e sono fiducioso che questo messaggio di un impegno civile sincero possa essere una bandiera comune per tanti sanniti e il dato del tesseramento provinciale 2017, con qualche decina di adesioni, è il primo gradino per scalarne i prossimi cento”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

S.P. 20 e 21, interrogazioni di Iachetta (FI) al presidente della Provincia: “Si intervenga per garantire sicurezza e decoro”

redazione 3 giorni fa

Forza Italia Giovani, il Sannio nella Segreteria Nazionale con Fiorenza Ceniccola

redazione 1 settimana fa

Montesarchio, grande partecipazione al convegno promosso da Anna Iachetta (Azzurro Donna)

redazione 2 settimane fa

Ceniccola (FI): “Ridurre lo strapotere della politica nella sanità”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Pro Loco, primo passo per legge regionale. Mortaruolo: “Dal Sannio contributo fondamentale”

redazione 8 ore fa

Estorsione durante i preparativi per la festa dell’Addolorata: ai domiciliari un 56enne di Airola

redazione 9 ore fa

Eolico industriale in area agricola DOC: le associazioni del Matese lanciano l’allarme

redazione 11 ore fa

Caggiano (PD): “Sul terminal bus decisioni contraddittorie, l’Amministrazione venga a provare i disagi in prima persona”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Estorsione durante i preparativi per la festa dell’Addolorata: ai domiciliari un 56enne di Airola

redazione 12 ore fa

Prestigioso riconoscimento per il Colonnello sannita Giancarlo Mignone: nominato Accademico d’Onore

redazione 14 ore fa

Aree interne, ci sarà una sessione straordinaria dell’Anci: Mastella ringrazia Manfredi

redazione 16 ore fa

Benevento, controlli nel weekend: denunciate due persone per detenzione di droga e furto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.