SANNIO
Airola: via Pezza, iniziati i lavori

Ascolta la lettura dell'articolo
Continua l’attività di manutenzione viaria intrapresa dal Comune di Airola. Sono iniziati sabato scorso, infatti, i lavori di riqualificazione di via Pezza. La tratta, sita a ridosso del Centro urbano, è oggetto di lavori di ripavimentazione.
Un intervento radicale che consentirà di eliminare le criticità tutt’ora in essere “Abbiamo prodotto nuovo sforzo – così il sindaco Michele Napoletano – per riqualificare un’ulteriore tratta della rete di nostra competenza. In questo modo offriremo ai cittadini servizi migliori e solleveremo l’Ente da una possibile fonte di contenzioso”.
I lavori si svilupperanno lungo circa 400 metri di via e, secondo stime di Palazzo Montevergine, saranno necessari altri 3 giorni di attività piena per poter giungere a chiusura del cantiere. Meteo permettendo, quindi, si valuta che entro la fine della corrente settimana si riuscirà a chiudere il cantiere.
Via Pezza, intanto, continua ad essere percorribile all’utenza sebbene lungo di essa sia in essere limitazione di velocità. L’azione sulla tratta in questione – rup e progettista è l’architetto Pasquale Aragosa – prevede un investimento pari a circa 15.000 euro che si inserisce entro un più ampio programma che comprende azioni, già realizzate o prossime ad essere avviate, sulle vie Castellone, Sorlati, Fiego, Pantaniello, Sepalone, Caudisi e Fossa Rena.
Sempre in ambito di manutenzione, inoltre, si segnala anche la conclusione degli interventi lungo via Lavatoio che hanno riguardato la rete fognaria.