FORMAT
Wg flash 24 del 13 novembre 2018
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
PREVENZIONE, IN CITTA’ UN “CALCIO AL DIABETE”
Benevento scende in campo per dare un “calcio al diabete”. Allo stadio “Vigorito” è andato in scena il quadrangolare dedicato alla prevenzione promosso dell’associazione Diabetici Italia Meridionale (AsDIM) “Al di quà del Faro” e intitolata alla memoria dell’indimenticabile capitano giallorosso Carmelo Imbriani. Una giornata di prevenzione e divertimento grazie alla grande partecipazione delle scuole sannite – che hanno gremito la tribuna dello stadio – e delle squadre in campo. Attesa inoltre per gli ospiti della giornata: su tutti la cantante Federica Carta, amatissima dai più giovani. L’artista ha dato il calcio di inizio al secondo match di giornata e incantato gli spettatori con le sue canzoni.
FIDO PARK, IL COMUNE CERCA UN GESTORE
Il Comune di Benevento cerca un nuovo gestore per il “Fido Park” di via Vittime di Nassiriya e intitolato alla memoria di Pasquale Casciello. Palazzo Mosti, infatti, ha pubblicato sull’albo pretorio un avviso esplorativo per una manifestazione di interesse per l’affidamento della struttura. L’obiettivo dell’amministrazione è quello di conoscere la disponibilità e la presenza sul territorio di aziende, cooperative o società operanti nel settore per creare un elenco di operatori da invitare alla prossima procedura negoziata.
SANTA SOFIA, AL VIA RESTAURO DEI PANNELLI DEL CAMPANILE
L’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Benevento, Mario Pasquariello, rende noto che oggi avranno inizio i lavori di restauro dei due pannelli in materiale lapideo collocati sulle facciate del Campanile di Santa Sofia che, com’è noto, sono stati finanziati mediante sponsorizzazione dall’impresa Irpinia Zinco. L’intervento consisterà in un consolidamento della superficie marmorea, in un trattamento erbicida per la rimozione di muffe e alghe, nella riadesione di tarsie e piccole parti di marmo pericolanti o distaccate e in una lucidatura e protezione finale di marmi esterni con applicazione di polisilossani.
“COMUNICARE SALUTE”, 5 INCONTRI PER LA PREVENZIONE
“Comunicare salute” è il nuovo progetto dell’associazione “Io più forte di te” volto a promuovere la corretta informazione sulle malattie cardiovascolari, della terza età e sulle patologie oncologiche con l’obiettivo di sensibilizzare alla prevenzione e alla diagnosi precoce. L’iniziativa si snoderà in cinque convegni dal linguaggio accessibile a tutti con il contributo di esperti e si avvale della collaborazione degli Istituti Clinici e Scientifici Maugeri di Telese Terme dove si svolgeranno gli incontri informativi a partire dal prossimo 15 novembre fino a marzo prossimo.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
“Marketing ed Imprenditoria Nell’Era Digitale” è l’evento organizzato dall’Associazione Studentesca JEBS Consulting e finanziato dall’Università degli Studi del Sannio. L’evento si terrà in due fasi durante l’intero arco della giornata. La prima si terrà a partire dalle ore 9:00 presso la sede di Scienze Statistiche ed Attuariali dell’Unisannio in Via delle Puglie. La sera tutto si sposterà presso il Mulino Pacifico in Via Appio Claudio dalle 20:15, interverranno alcuni degli imprenditori più interessanti del panorama Beneventano e a dimostrazione che, anche nel proprio territorio, fare impresa è possibile. Su Ntr24, invece, ritorna l’appuntamento con il Benevento Calcio. Ad attendervi, dalle ore 20, c’è il format Premiata Bomberia Stregoni, condotto dal giornalista Luigi Trusio.