fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Comune di Benevento, Antonio Reale è il nuovo vice sindaco

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Antonio Reale è il nuovo vice sindaco di Benevento. Lo ha deciso il primo cittadino Clemente Mastella che, in data odierna, ha nominato l’attuale assessore comunale all’Urbanistica. Tali funzioni erano precedentemente esercitate dal delegato alla Cultura, Oberdan Picucci.

Sulla nomina è intervenuto il coordinamento cittadino di FI che si è congratulato con Reale. Il gruppo tutto – si legge – “ne esalta le doti morali ed umane, certo che egli saprà ricoprire egregiamente il suo nuovo ruolo, supportando il primo cittadino e coadiuvandolo nella gestione delle numerose questioni da affrontare.

D’altro canto Reale ha già ampiamente dimostrato le sue particolari qualità politiche alla guida dell’assessorato cui è stato preposto, raggiungendo ottimi risultati ed affrontando con determinazione le tante problematiche che attanagliano la nostra città.

Momento particolarmente importante, dunque, per Forza Italia: il partito, oltre al ruolo preminente svolto in provincia per l’elezione del Presidente, oggi annovera un Senatore della Repubblica, il Sindaco della città, cinque Consiglieri Comunali, due Assessori, di cui uno ora facente funzioni anche di Vicesindaco ed al quale vanno gli auguri di buon lavoro”.

Viva soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco di San Leucio del Sannio, Nascenzio Iannace. “L’amico Antonio – ha dichiarato Iannace – è da sempre una persona di grandi qualità, sia umane che manageriali. Svolge la sua professione con un altissimo profilo, tecnico e personale; credo che sarà sicuramente un fulcro su cui ruoterà l’attività positivamente amministrativa del primo cittadino Mastella”.

Reale subentra all’uscente assessore Oberdan Picucci, con un avvicendamento che sarà di certo un passo verso il miglioramento dell’attività del comune capoluogo. “Sono sicuro – ha aggiunto Nascenzio Iannace – che la scelta per questo cambiamento, da parte del sindaco Mastella, non sia stata casuale, ma ben ponderata.

Allo stesso modo sono convinto che il vicesindaco Reale, già assessore all’urbanistica del comune di Benevento e attualmente anche consigliere di minoranza nel comune di San Leucio del Sannio, saprà cogliere e sfruttare al meglio tutte le future occasioni per favorire lo sviluppo del nostro capoluogo.

Da parte mia auguro un proficuo lavoro all’amico Antonio Reale, con l’assicurazione di essere sempre di supporto nella sua attività politico-amministrativa, anche con i consigli che potranno derivare dalla mia esperienza di primo cittadino di San Leucio del Sannio”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Comune di Benevento, Valerio Barbieri nuovo presidente del Nucleo di Valutazione

redazione 3 giorni fa

Benevento, domenica 22 febbraio nuovo Open Day per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Benevento investe sul Teatro Comunale: 800mila euro per la riqualificazione energetica nel segno della tutela e del comfort

Giammarco Feleppa 5 giorni fa

Benevento intitola una piazza a Bettino Craxi: cerimonia ufficiale con il figlio Bobo

Dall'autore

redazione 33 minuti fa

Benevento, nuovo incidente al viale Mellusi: ancora uno scontro all’incrocio con via Giustiniani

redazione 3 ore fa

L’istituto Moscati di Benevento celebra il Safer Internet Day: un mese di iniziative contro il cyberbullismo

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 12 febbraio 2026

redazione 15 ore fa

L’IPA “Appio Samnium” protagonista alla Festa Regionale di San Sebastiano

Primo piano

redazione 33 minuti fa

Benevento, nuovo incidente al viale Mellusi: ancora uno scontro all’incrocio con via Giustiniani

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 12 febbraio 2026

redazione 15 ore fa

San Giorgio del Sannio: truffa un anziano, ma la Polizia blocca il falso ‘maresciallo’ con oro e contanti

Alberto Tranfa 15 ore fa

Il Festival Filosofico del Sannio punta sulla bellezza: tra gli ospiti Dacia Maraini, Paolo Crepet e Stefano Zecchi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content