fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 31 ottobre 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A BENEVENTO LA GIORNATA DEL COSTRUTTORE
Sono 3500 le imprese edili nel Sannio con un’incidenza del 7% sull’economia locale e con la consapevolezza che ogni euro speso nell’edilizia ne vale 4 per l’indotto: è per questo che servono maggiore sburocratizzazione e semplificazione ma soprattutto che i fondi programmati dal governo centrale siano effettivamente spesi. E’ il monito che viene lanciato dal presidente di Ance Benevento, Mario Ferraro, in occasione della III Giornata del Costruttore Sannita promossa in collaborazione con l’Unisannio e gli Ordini degli Ingegneri e degli Architetti.

ESCE DAL TRIBUNALE E RUBA UN AUTO: ARRESTATO
Mattinata movimentata a Benevento, dove un noto pregiudicato di Avellino, già arrestato nella notte tra il 27 e il 28 ottobre per rapina e detenzione di droga ai fini di spaccio, è finito nuovamente in manette al termine dell’udienza di convalida dell’arresto. Dovrà ora rispondere anche delle pesantissime accuse di furto, rapina ed evasione. L’uomo era giunto al Tribunale del capoluogo sannita libero e senza scorta perché autorizzato. Al termine del rito giudiziario, era stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari. Appena uscito dal palazzo di giustizia cittadino, però, il pregiudicato ha rubato un’autovettura. Immediatamente inseguito dai carabinieri è stato fermato a Calvi dopo essere uscito fuori strada.

DIDATTICA DIGITALE, RICONOSCIMENTO PER IL “GIANNONE”
Il liceo Classico Giannone di Benevento è il quarto istituto campano per la didattica digitale. Questo è il responso della sessione conclusiva del concorso “Premio Scuola Piano Digitale”, tenutasi a Caserta nell’ambito di #Futura Caserta. Gli studenti giannoniani, primi classificati nella tappa precedente del concorso a #FuturaAvellino, hanno presentato un prodotto di didattica digitale, realizzato con la realtà aumentata.

REATI AMBIENTALI, SIGLATO ACCORDO IN PREFETTURA
Il prefetto di Benevento, Francesco Antonio Cappetta, ha sottoscritto presso la Procura della Repubblica di Napoli un Protocollo per l’esercizio congiunto delle attività di polizia giudiziaria ambientale. Il protocollo si propone di agevolare percorsi comuni di prevenzione e contrasto ai fenomeni di aggressione all’ambiente consentendo alla polizia della Città Metropolitana di Napoli di mettere a frutto la propria competenza specifica, anche in territorio sannita.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 15,30, in occasione della festa di Halloween, al Museo del Sannio al via una “Avventura da brividi al Museo!“, sarà possibile vivere una straordinaria avventura tra enigmi, ragnatele e spiritelli alla scoperta dei misteri dell’antico Egitto. Alle ore 17, invece, saranno inaugurate le prime residenze universitarie di Benevento. Dopo il taglio del nastro sono previsti gli interventi di Filippo de Rossi, rettore dell’Università degli Studi del Sannio, di Domenico Apicella, presidente dell’Azienda per il Diritto allo Studio Universitario della Regione Campania (ADISURC) e di Clemente Mastella, sindaco di Benevento. Le conclusioni sono affidate al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 del 10 settembre 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 9 settembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 6 settembre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 5 settembre 2025

Dall'autore

redazione 13 minuti fa

San Giorgio del Sannio, Petrillo: “Centro raccolta su terreno privato e senza atti. Il Comune rischia di far saltare tutto”

redazione 29 minuti fa

Riverberi fa tappa a Bagnara di Sant’Angelo a Cupolo con Rita Marcotulli e il suo trio

redazione 35 minuti fa

Palumbo (PD): “Con Fico una nuova stagione per le aree interne. Ora servono moralità e democrazia vera nei partiti”

redazione 48 minuti fa

Giunta, ok alla delibera per i lavori a contrada Madonna della Salute

Primo piano

Gianrocco Rossetti 36 minuti fa

Regionali, Salvini dal Sannio: “Centrodestra scelga in fretta su candidato presidente, la Lega è pronta. A sinistra solo litigi”

redazione 2 ore fa

Mastella: “Noi siamo il centro del campo largo. Nostra lista pronta a tutti i contributi di quest’area insostituibile”

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

Salvini e De Luca nel Sannio: al via i lavori per l’invaso di Campolattaro

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Scontro nel PD sannita, Mortaruolo rompe il silenzio: “Escluso da anni, il partito è diventato un recinto chiuso”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content