fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Solot, ripartono i corsi di TeatroStudio al Mulino Pacifico

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Anche quest’anno, il 5 novembre, come di consueto, ripartono i corsi di TeatroStudio, Scuola di recitazione della città di Benevento, fondata dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento. Nata nel 1992, sotto la direzione artistica di Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia, TeatroStudio è da sempre attivo riferimento di formazione, produzione di spettacolo e collaborazioni artistiche. Tutti i corsi si basano sulle seguenti aree di pratica: il corpo, la voce, l’azione performativa, la messa in scena, che verranno sperimentate e potenziate in una dimensione sempre ludica, dinamica e accogliente.

La scuola di recitazione si compone di più sezioni: TeatroStudio Ragazzi, laboratorio teatrale per ragazzi dai 7 ai 10 anni e dagli 11 ai 15 anni; TeatroStudio, corso triennale di teatro per adolescenti dai 16 ai 26 anni; TeatroStudio over 26, laboratorio teatrale per adulti dai 26 anni in su. Nell’ambito di TeatroStudio, si colloca una sezione sociale, denominata il “Teatro della Famiglia”, un percorso patrocinato dall’Ordine degli Psicologi, sostenuto da un team di psicoterapeuti e pediatri – adolescentologi, che ha l’obiettivo di dare a bambini e ragazzi la possibilità di elaborare i propri vissuti esperienziali attraverso una serie di attività teatrali che coinvolgono anche i loro genitori o caregiver mirate allo sviluppo della creatività, delle competenze cognitive e dell’autonomia durante la crescita. Il percorso sulla genitorialità viene offerto agli allievi e ai loro genitori ma possono partecipare gratuitamente anche nuclei familiari esterni.

Ai consolidati percorsi formativi si aggiungeranno tre novità: Musicarte, laboratorio musicoteatrale sulla sonorizzazione e drammatizzazione della fiaba per bambini dai 5 anni agli 8 anni; un corso di Propedeutica al Teatro destinato a bambini con disabilità psichica, per favorire attraverso l’arte teatrale, la loro inclusione all’interno di gruppi normotipici, tramite una metodologia specifica che si adatta alle loro esigenze, rispettandone le tempistiche e stimolando al massimo le loro capacità di apprendimento; un corso di Postural training, rivolto ad adulti dai 26 anni in su, condotto da operatori olistici e teatrali, con la finalità di aiutare le persone ad abbandonare vecchie abitudini, motivarsi al cambiamento, a rimuovere i propri blocchi energetici ed emozionali, ripristinando un sano equilibrio psicofisico.

Tutti i corsi si svolgeranno al Mulino Pacifico di via Appio Claudio. Per info consultare il sito www.solot.it , contattare il numero 0824/47037 o scrivere un’email all’indirizzo info@solot.it.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Teatro Eidos, sabato al via la nuova stagione autunnale con ‘Sconosciuto. In attesa di rinascita’

redazione 3 giorni fa

A “La Fagianella” la “prima” del Festival “Teatro Amatoriale – Città di Benevento”

redazione 1 settimana fa

Al via il Festival “Teatro Amatoriale – Città di Benevento”

redazione 1 settimana fa

Enrico Montesano protagonista a Benevento: il 16 gennaio sul palco con “Ottanta…voglia di stare con voi”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Noi di Centro-Noi Sud, liste presentate in tutte le cinque province campane

redazione 3 ore fa

Autobus di linea in fiamme: paura per venti passeggeri alle porte di Benevento

redazione 3 ore fa

ANCI Campania: “Giornata del Dono ricorda che impegno civico e solidarietà a base delle nostre comunità”

redazione 4 ore fa

Puglianello, il sindaco Rubano: domenica 26 ottobre visite senologiche e ginecologiche gratuite

Primo piano

redazione 3 ore fa

Autobus di linea in fiamme: paura per venti passeggeri alle porte di Benevento

redazione 6 ore fa

Sannio: weekend con piogge e rovesci tra sabato e domenica. Vento in rinforzo

redazione 8 ore fa

Terremoto in Irpinia, scossa di magnitudo 3.6 avvertita anche nel Sannio

Alberto Tranfa 9 ore fa

Dossier povertà: meno accessi alla Cittadella della Caritas, ma aumentano anziani e giovani stranieri in difficoltà

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content