fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Confindustria Benevento incontra la deputata Ianaro: ‘Compatti per tutelare il Sannio’

Quello di oggi è il primo degli incontri che culmineranno il 3 dicembre con la presentazione di un documento finale e del rapporto Centro Studi Confindustria Benevento. Il 5 novembre prossimo l'associazione incontrerà Lonardo (FI) e Del Basso De Caro (Pd)

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Camminare insieme con i rappresentanti del territorio al Governo su alcune priorità di sviluppo del Sannio per tutelare i risultati raggiunti negli ultimi anni e continuare ad investire sulla crescita, scongiurando il rischio che le risorse stanziate nelle precedenti legislature su Industria 4.0 e infrastrutture quali Alta Capacità, Telesina, Fondo Valle Isclero Fondo Valle Vitulanese, Forotrina, Diga di Campolattaro, Tangenziale Aree interne o la richiesta della legge per ampliare gli strumenti di sostegno alle imprese danneggiate dall’alluvione 2015, siano bloccate. E’ l’appello accorato che il presidente di Confindustria BeneventoFilippo Liverini lancia ai parlamentari sanniti, incontrando oggi una prima delegazione, quella del Movimento Cinquestelle di cui ha risposto all’invito solo la deputata Angela Ianaro.

Il percorso nasce anche dalle preoccupazioni che gli industriali sanniti nutrono verso il documento di programmazione economica e finanziaria presentato dal governo in una prima fase qualche giorno fa.

Quella di oggi è solo la prima tappa di un un confronto che culminerà il 3 dicembre prossimo con tutte le istituzioni e gli esponenti politici in cui verrà presentato il rapporto Centro Studi di Confindustria Benevento e un documento finale con le proposte dell’associazione di piazza Colonna, tra le quali – come ha spiegato Liverini – ci saranno la richiesta di evitare l’accorpamento della Camera di Commercio di Benevento con quella di Avellino e il gemellaggio con confindustria Basilicata e Matera in qualità di “Capitale europea 2019” per valorizzare il riconoscimento ottenuto dal Sannio come “Capitale europea del vino per il 2019”.

Il 5 novembre, invece, saranno chiamati intorno al tavolo degli industriali sanniti i parlamentari di Forza Italia, Sandra Lonardo e del Pd, Umberto Del Basso De Caro.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Bruno Scuotto rinuncia alla candidatura per la presidenza di Confindustria Benevento

redazione 2 settimane fa

Confindustria Benevento porta le istanze delle imprese sannite agli incontri con i candidati Fico e Cirielli

redazione 2 settimane fa

Due nuovi premi internazionali per lo studio OFFTEC: riconoscimenti a Baku e Kyoto per la sostenibilità e la rigenerazione urbana

redazione 3 settimane fa

Confindustria Benevento, il 14 novembre l’evento conclusivo del PMI Day 2025

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Benevento ha un nuovo Energy Manager: l’architetto Giovanni Russo guiderà il risparmio energetico comunale

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2025

redazione 11 ore fa

Presenza di topi all’Istituto “Fermi” di Montesarchio: disposta la sospensione delle lezioni per la giornata di domani

redazione 13 ore fa

Benevento, lunedì alcune zone senza acqua per oltre sette ore

Primo piano

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2025

redazione 1 ora fa

Benevento ha un nuovo Energy Manager: l’architetto Giovanni Russo guiderà il risparmio energetico comunale

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Regionali, Forza Italia celebra il successo. Rubano: “Noi i veri vincitori”. Martusciello: ‘Il Congresso regionale sarà a Benevento’

Alberto Tranfa 12 ore fa

FdI analizza il voto: crescita nel Sannio e rammarico per seggio sfumato. Matera: “Ora focus su provinciali e amministrative”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content