ENTI
Pari opportunità, alla Rocca si presenta la nuova consigliera provinciale Staiano
Ascolta la lettura dell'articolo
La Provincia di Benevento ha la sua consigliera di parità. Si tratta di Rocchina Staiano, salernitana e laureata in giurisprudenza, ha ricevuto la sua nomina dal Ministero del lavoro su indicazione della Provincia dopo una procedura ad evidenza pubblica. Resterà in carica 4 anni, con una eventuale proroga di altri 4, ed è un pubblico ufficiale che prescinde dunque dalle dinamiche delle cariche elettive. Le sue funzioni riguardano il rispetto delle politiche di parità nei luoghi di lavoro del Sannio.
Alla presentazione hanno partecipato anche la Consigliera di parità della Regione Campania, Domenica Marianna Lomazzo e alcune amministratrici Comunali delle vicine Province. I lavori, invece, sono stati introdotti dalla Responsabile del Servizio Pari opportunità della Provincia, Giovanna Romano, che ha illustrato le iniziative approvate dalla Rocca in materia di parità uomo-donna.
“In programma – ha spiegato Staiano – ci sono già diversi progetto che a breve saranno pubblicizzati. L’obiettivo è quello di promuovere una ma una maggiore sensibilità contro le discriminazioni ai danni delle donne e degli uomini. Abbiamo già sottoscritto accordi con l’Università degli Studi del Sannio, con l’Ordine degli Avvocati e con l’Ordine dei Giornalisti per specifici Corsi di formazione”.