fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Rocca, calcolati gli indici provvisori di ponderazione per l’elezione del presidente

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Ufficio Elettorale della Provincia di Benevento, presieduto dalla dott.ssa Libera Del Grosso, ha provveduto a calcolare gli Indici provvisori di ponderazione del voto dei Sindaci e dei Consiglieri Comunali chiamati alle urne il 31 ottobre p.v. per eleggere il nuovo Presidente.
Va precisato che, nei fatti, questi Indici provvisori costituiscono un mero esercizio di calcolo: sino all’ultimo giorno precedente il voto, infatti, potrebbe cambiare la platea del Corpo Elettorale in caso di eventuali variazioni nello status di Sindaco o Consigliere comunale.
Gli Indici provvisori, comunque, sono stati calcolati in base alla platea degli Elettori accertata, come prescrive la legge, lo scorso 26 settembre, corrispondente al 35° giorno antecedente la data stabilita per la votazione del Presidente della Provincia.
In ogni caso, tenuto conto che, ai sensi della legge n. 56 del 2014, il voto di ciascun Elettore ha un “peso” diverso a seconda della popolazione residente nel suo Comune, gli Indici ancorché provvisori sono determinati dal rapporto tra “Valore percentuale delle singole fasce demografiche dei Comuni” e “il numero complessivo dei Sindaci e Consiglieri Comunali aventi diritto al voto per ogni singola fascia”.

Questi gli Indici provvisori per l’Elezione del Presidente della Provincia di Benevento del 31 ottobre 2018: il voto di ciascuno dei 33 Elettori per l’unico Comune (Benevento) con popolazione superiore ai 50.000 abitanti (scheda di colore verde) vale: 654; il voto di ciascuno dei 34 Elettori per i 2 Comuni con più di 10.000 abitanti (scheda di colore rosso) vale: 253; il voto di ciascuno dei n. 91 Elettori per i 7 Comuni fino a 10.000 abitanti (scheda di colore grigio) vale: 177; il voto di ciascuno dei n. 221 Elettori per i 17 Comuni fino a 5.000 abitanti (scheda di colore arancione) vale: 100; il voto di ciascuno dei n. 557 Elettori per i 51 Comuni fino a 3.000 abitanti (scheda di colore azzurro) vale: 56.

Gli Indici provvisori di ponderazione sono pubblicati nella Sezione “Elezioni Provinciali” sulla “home page” del portale della Provincia di Benevento.

Annuncio

Correlati

redazione 6 mesi fa

Province, Rubano: ‘Bene proposta Gasparri per ripristino elezione diretta’

redazione 6 mesi fa

Elezioni Presidenti Provincia, approvato in Senato emendamento Matera: ecco i sindaci sanniti in scadenza nel 2027

Giammarco Feleppa 7 mesi fa

Forza Italia traccia il bilancio, ma la testa è già alle prossime elezioni: ‘Alla Rocca tre liste competitive. Protagonisti anche in Regione’

redazione 9 mesi fa

Province, Golia (FI): “Piantedosi ha ribadito necessità di ritorno a elezione diretta. Già al lavoro per programma e liste”

Dall'autore

redazione 31 minuti fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

redazione 34 minuti fa

Passaggio a livello, Lega: “Proporremo installazione di tecnologia PAI-PL per evitare chiusura”

redazione 36 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 2 ore fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

Primo piano

redazione 36 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 2 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 3 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 5 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content