fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Pd, la Federazione sannita alla manifestazione nazionale in piazza del Popolo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Anche la Federazione Provinciale del PD sannita domenica 30 settembre parteciperà alla manifestazione nazionale del Partito Democratico in piazza del Popolo a Roma. Un pullman , messo a disposizione dalla Federazione, partirà alle ore 8,45 da Benevento (piazza Risorgimento) e alle ore 9,30 da Telese Terme. “La piazza convocata per domenica 30 settembre ha da dire molte cose – afferma Carmine Valentino, segretario provinciale PD -. Tra queste irrobustire l’azione di opposizione per costruire una concreta alternativa al governo giallo-verde che passa attraverso una diffusa presa di coscienza dentro e fuori il Partito Democratico. Piazza del Popolo può sicuramente rivendicare molti obiettivi raggiunti dai nostri Governi precedenti, Renzi e Gentiloni, perché è indubbio che la scorsa legislatura è stata una delle più feconde: unioni civili, dopo di noi, istituzione del reato di caporalato, reddito di inclusione, testamento biologico, introduzione del reato di tortura, e molto altro.

Scendiamo in piazza per costruire un’alternativa alla politica dell’odio, del declino, dell’isolamento e della paura. Scendiamo in piazza – continua Valentino – perché tante persone vogliono un Paese diverso: più giusto, più forte, più solidale, aperto al mondo e al futuro. Le paure e le preoccupazioni che hanno i cittadini vanno riconosciute e possono essere superate soltanto insieme, soltanto unendo le forze perché nessuno si senta solo. Scendiamo in piazza perché costruire questa alternativa democratica è il nostro impegno”. Da qui le conclusioni di Valentino: “Davanti a noi abbiamo diversi appuntamenti importanti come la conferenza programmatica del PD ‘il Forum per l’Italia’ che si terrà a Milano a fine ottobre; poi a dicembre avremo i congressi regionali e a gennaio il congresso nazionale.  Un congresso che deve coinvolgere elettori e militanti, tutte le risorse positive che si muovono nella società e nel territorio. Impegniamoci a discutere e a confrontarci nel Pd, così come sto facendo in queste ore con i nostri sindaci ed amministratori in vista delle elezioni del Presidente della Provincia.

Pensiamo sempre che gli avversari – quelli veri, insidiosi e pericolosi – sono fuori e non dentro di noi. Ci vediamo in Piazza del Popolo, il 30 settembre. La federazione sannita del PD ci sarà!”

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Verso il programma regionale 2025-2030: al via il tavolo ‘Cultura e Istruzione’ per le aree interne della Campania

redazione 3 settimane fa

Lavoratori Trotta, Caggiano (PD): “Urgente convocare tavolo tecnico”

redazione 4 settimane fa

Pd sannita a Napoli per confronto su regionali. Cacciano: “Fiduciosi per il futuro”

redazione 4 settimane fa

NdC attacca il Pd sannita: “Prigioniero di veti e incoerenze. No alla politica dei due forni”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Gianfranco Ucci eletto Vice Governatore del Distretto Lions 108Ya

redazione 4 ore fa

Viabilità provinciale, Iachetta e Fuschini (FI): “Software ancora fermo. Si preferisce la discrezionalità alla trasparenza. Lombardi esca allo scoperto”

redazione 8 ore fa

Aggressione in centro, Mastella: “Se c’è la violenza dei migranti prima vittima è la cultura dell’accoglienza”

redazione 10 ore fa

Rubano (FI): “Plauso a CampaniAlleva. Con Tajani vicini ad agricoltori e allevatori”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Gianfranco Ucci eletto Vice Governatore del Distretto Lions 108Ya

redazione 8 ore fa

Aggressione in centro, Mastella: “Se c’è la violenza dei migranti prima vittima è la cultura dell’accoglienza”

redazione 11 ore fa

CampaniAlleva Expo 2025 prosegue a gonfie vele: al Cecas previsto il picco di visitatori

redazione 11 ore fa

Irpinia Sannio Capitale italiana del dono 2025: riconoscimento nazionale per un territorio che vive di solidarietà

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content