Sindacati
Ritardi e omissioni di riscontro alle note sindacali, la Flp coinvolge l’Anac

Ascolta la lettura dell'articolo
“Con note sindacali del 17, 20 e 28 agosto 2018 la Flp Funzioni locali ha indirizzato sia al Segretario Comunale e Anticorruzione Dr.ssa Cotugno e ai preposti Dirigenti per essere informata su una serie di punti elencati nelle predette note. Con profondo rammarico, ancora oggi dopo diversi solleciti non ci sono i riscontri dovuti in palese violazione alle vigenti norme sancite dai contratti nazionali e CCNQ del pubblico impiego”. Così in una nota il segretario provinciale della Flp di Benevento Giuseppe De Nigris.
“Si premette – prosegue -, che sino ad oggi, la Flp Funzioni Locali è stata regolarmente informata sia dal Segretario Comunale e Anticorruzione Dr.ssa Cotugno che dai preposti Dirigenti del Comune di Benevento. Sembra strano che non vengano regolarmente rispettate le regole impartite e disciplinate sulla corretta e trasparente relazioni sindacali. La Flp Funzioni Locali ha già denunciato all’ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione) le palesi omissioni di riscontro e la violazione dei diritti sindacali e dei lavoratori rappresentati.
Siamo fiduciosi – conclude la nota – in un tempestivo intervento da parte dell’Anac, restando in attesa dei dovuti riscontri”.