Featured
Festa a San Giorgio del Sannio: la ciclista Cretti e la sua famiglia cittadini onorari
Nel luglio 2017 la sportiva bergamasca fu protagonista di una rovinosa caduta durante il Giro Rosa e ricoverata in gravi condizioni nel reparto di Neurorianimazione dell'ospedale "Rummo" di BeneventoAscolta la lettura dell'articolo
La ciclista bergamasca Claudia Cretti e la sua famiglia sono ufficialmente cittadini onorari di San Giorgio del Sannio. Questo pomeriggio La cerimonia, alla presenza del sindaco Mario Pepe, nell’auditorium ‘Cilindro Nero’.
La comunità sannita ha così riabbracciato la sportiva lombarda dopo i momenti terribili vissuti nel luglio 2017, che hanno visto l’atleta protagonista di una rovinosa caduta durante il Giro Rosa e poi ricoverata nel reparto di Neurorianimazione dell’ospedale “Rummo” di Benevento.
Dopo giorni di grande angoscia e preoccupazione, l’atleta del team Valcar-PMB ha vinto la propria battaglia grazie all’aiuto e alla competenza dei medici del nosocomio beneventano, bravissimi a gestire il caso delicatissimo con professionalità e umanità. Nel dicembre 2017 la famiglia Cretti è anche tornata in città per ringraziare il Rummo e l’intera comunità di Benevento per il sostegno in un momento particolare della loro vita.
Oggi un ritorno speciale per un evento bello, segno di un legame profondo creatosi nella sofferenza e nel dolore.
Le interviste nel servizio video