Comune di Benevento
Ponti, sopralluogo di Mastella: al San Nicola preoccupa il materiale utilizzato
Ascolta la lettura dell'articolo
Come annunciato nella giornata di ieri, si è svolto in mattinata il sopralluogo del sindaco di Benevento Clemente Mastella al ponte San Nicola e a quello di Contrada Epitaffio. Insieme al primo cittadino erano presenti, il vicesindaco, Oberdan Picucci, l’assessore all’Urbanistica, Antonio Reale, e i tecnici di Palazzo Mosti.
Come è noto, il ponticello di contrada Epitaffio è stato visionato nei giorni scorsi dal Genio militare e si sta lavorando per una soluzione alternativa. La struttura che collega il centro del capoluogo sannita con il quartiere Capodimonte, invece, sarà analizzata nei prossimi giorni da un team di specialisti composto da docenti universitari che dovranno valutarne lo stato di salute. Attualmente, in via esclusivamente precauzionale, è stato bloccato il traffico sul viadotto in attesa della relazione degli esperti.
Al termine del sopralluogo Mastella ha convocato una riunione di giunta per analizzare gli ultimi sviluppi e successivamente terrà un incontro con la stampa per divulgare le novità e le decisioni che saranno assunte in merito alla delicata vicenda.
La dichiarazione nel servizio video