fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Benevento, Mastella: “Chiudiamo il ponte San Nicola in attesa del responso degli esperti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Prima l’ordinanza del divieto ai mezzi pesanti, ora la decisione di vietare completamente al traffico veicolare il transito lungo il ponte San Nicola, che collega il quartiere Capodimonte al resto della città. E’ quanto scrive su facebook il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

“A seguito della relazione del capo dell’ufficio tecnico, Ing. Perlingieri, – spiega nel post – per motivi precauzionali dò indicazione di chiudere il ponte San Nicola, in attesa che la commissione di esperti delle Università di Benevento e Napoli e l’Anas, che collaborerà con i suoi tecnici per un’intesa con il presidente Armani, che ringrazio, ci darà il responso definitivo.

Ci saranno dei problemi di traffico e dei sacrifici e me ne dispiace. Ma la sicurezza dei cittadini, di Benevento e non, – sottolinea Mastella – è per me e la mia amministrazione un bene primario ed intangibile con qualsiasi altra ragione”.

CHIUDE ANCHE IL PONTE A SERRETELLE – “Sempre su richiesta del capo della struttura tecnica del Comune, inoltre, ho chiuso il ponticello che collega l’Epitaffio con la sua parrocchia sopra il torrente Serretelle.

Ho chiamato il prefetto, gentilissimo, per far venire domani stesso il genio militare così da costruire un ponte alternativo. Intanto un nuovo ponte, già programmato sul Serretelle, parte con la gara a settembre. Mentre i sindaci rispondono in prima persona penalmente e civilmente, il Governo ci toglie i fondi di 20 milioni di euro per il piano periferie. Queste sono le mie periferie e spero che la Camera provveda ad eliminare tale furto istituzionale.

Sia chiaro, farò l’impossibile per la mia gente, onde garantirne la sicurezza, ma i Comuni non hanno fondi, sono economicamente al collasso. Peraltro, a chi polemizza con me, – conclude Mastella – voglio dire che le scosse di terremoto di questi giorni ci hanno indotto a tali scelte precauzionali”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

‘Sannio Acque’, l’opposizione torna all’attacco: “Scaricabarile sul parere dimostra il caos che regna al Palazzo”

redazione 1 giorno fa

Ad Ariano Irpino Mastella lancia il Patto della Concuranza

redazione 1 giorno fa

Benevento, il 29 maggio la Festa dell’Ambiente in Villa Comunale

redazione 1 giorno fa

Mancanza spazi di studio e socializzazione, Fioretti: ‘Il Comune ascolti l’appello dei giovani’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Trasferimento IIS Alberti, Io x Benevento chiede la convocazione di un tavolo tecnico

redazione 2 ore fa

Riorganizzazione 118: le proposte delle associazioni contro la demedicalizzazione delle ambulanze

redazione 3 ore fa

Elezioni a San Giorgio del Sannio, l’animalista Del Gaudio in campo con il candidato sindaco Bocchino

redazione 4 ore fa

Benevento ‘romantica’, al viale Aldo Moro una nuova originale richiesta: l’invito ad uscire è sui pali dell’illuminazione

Primo piano

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Faicchio, bisogna tutelare la colonia di pipistrelli: interdetto l’accesso all’acquedotto ipogeo

redazione 4 ore fa

Benevento ‘romantica’, al viale Aldo Moro una nuova originale richiesta: l’invito ad uscire è sui pali dell’illuminazione

redazione 6 ore fa

Trasferimento dell’IIS Alberti, protesta di docenti e famiglie: ‘Due traslochi, alunni prima divisi in due strutture e poi in via Calandra’

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Il progetto: trasformare Apice Vecchia in ‘città del benessere’ con il recupero di antichi mestieri e tradizioni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content