Calcio
Benevento: Brignola al Sassuolo, arrivano Ricci e Bandinelli. Ora caccia a difensore ed esterno

Ascolta la lettura dell'articolo
Con gli arrivi, oramai scontati, di Ricci, Bandinelli e Asencio, il Benevento si prepara a completare l’organico a disposizione di Bucchi per il prossimo campionato di Serie B.
Operazione chiusa con il Sassuolo: Enrico Brignola si trasferisce in neroverde a titolo definitivo per una cifra vicina ai 7 milioni e mezzo di euro più bonus legati alle presenze e ai gol ed una percentuale sulla futura rivendita del suo cartellino (si parla del 10%), oltre ai prestiti dei due calciatori a lungo inseguiti. Entrambi sono già in viaggio verso Benevento, lo stesso potrebbe fare nelle prossime ore Raul Asencio, che va a rimpinguare l’attacco giallorosso.
Ora si darà la caccia al difensore centrale: Marco Capuano rimane sempre l’oggetto del desiderio e si è già promesso al Benevento. Non appena il Cagliari prenderà il sostituto il calciatore sarà liberato dal club rossoblù. La società insegue anche un difensore centrale under di prospettiva, mentre continua a lavorare sotto traccia per l’esterno di piede destro da schierare a sinistra. Bidaoui il favorito, anche perché è difficile che l’Atalanta spedisca Capone nel Sannio dopo la cessione di Brignola al Sassuolo.
Giovedì amichevole al “Vigorito” alla 17,30 con l’Ercolanese, a porte chiuse per motivi di ordine pubblico su decisione della Questura. Potrà essere presente solo la stampa. Si chiude domani sera la prelazione per gli abbonati sui biglietti per la sfida di Tim Cup do domenica contro l’Imolese.