fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

In città la ‘Distinguished Gentleman’s Ride’: moto e abiti in tweed per raccogliere fondi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Indosseranno la cravatta, arricceranno i baffi, stireranno i propri abiti in tweed e inforcheranno le proprie motociclette classiche e d’epoca per raccogliere fondi e sensibilizzare sulla salute mentale e sulla ricerca contro il cancro alla prostata. Questa la simpatica iniziativa dallo scopo nobile, in programma domenica 30 settembre, alle 9:30, all’Arco di Traiano di Benevento.

Si tratta del Distinguished Gentleman’s Ride (DGR), una celebrazione dell’arte di essere elegante e di guidare motociclette, che si svolge ogni anno in oltre 650 città nel mondo con lo slogan “In sella per la salute dell’uomo”: una manifestazione gratuita il cui intento è quello di incoraggiare i motociclisti a fare una donazione per la causa e ad invogliarli a supportare gli obiettivi della raccolta fondi invitando amici, familiari, colleghi a donare attraverso la pagina del sito ufficiale del DGR.

Il Distinguished Gentleman’s Ride è stato fondato a Sidney, in Australia, da Mark Hawwa. È stato ispirato da una foto di Don Draper, protagonista di Mad Men, a cavallo di una moto classica con addosso il suo abito migliore. Mark decise che un giro in moto a tema sarebbe stato un ottimo modo per combattere lo stereotipo, spesso negativo, dei motociclisti e, allo stesso tempo, per connettere le comunità motociclistiche esclusive.

Quella prima manifestazione nel 2012 ha radunato oltre 2.500 motociclisti in 64 città. Il successo della corsa ha incoraggiato il fondatore a prendere in considerazione il modo in cui avrebbe potuto essere utilizzato a sostegno di una buona causa. Negli anni l’iniziativa è poi cresciuta, raccogliendo sempre più fondi: nel 2017 aderirono circa 600 città e furono raccolti 5 milioni di dollari grazie alla collaborazione del partner no profit ufficiale, la November Foundation, e il supporto degli sponsor, Triumph Motorcycles e Zenith Watches.

Annuncio

Dall'autore

redazione 17 secondi fa

Aree Interne, Futuridea aderisce all’appello di Officina dei Saperi

redazione 14 minuti fa

Paupisi, attivato al Comune il servizio per l’assistenza tecnologica ai cittadini

redazione 39 minuti fa

Morcone, al via il Campus Forno di Comunità – Bottega Ibrida: dieci giorni tra pane, paesaggi e saperi condivisi

redazione 47 minuti fa

Grottaglie capitale della ceramica contemporanea. Lucio Rubano: “Il Concorso Mediterraneo è un modello di cultura e identità”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 16 luglio 2025

redazione 5 ore fa

A Dugenta un Museo della Legalità intitolato a Falcone e Borsellino: a settembre l’inaugurazione

redazione 15 ore fa

Scontro frontale tra due auto alla periferia di Benevento: una donna ferita, 56enne positivo all’alcoltest

Giammarco Feleppa 16 ore fa

Una panchina gigante per ammirare Montesarchio: sarà installata alla Torre del Castello

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content