Altri sport
Summer Sport, cala il sipario: Memento Mori vince l’ambito “Memorial Donatiello”

Ascolta la lettura dell'articolo
Cala il sipario sull’edizione 2018 del Summer Sport. Il torneo estivo – organizzato dalle associazioni A.r.s. Gamma e La Fenice in collaborazione con i main sponsor “Incas Caffè” e “Marino Alessandro grandi impianti per ristorazione, arredamenti hotellerie” – anche quest’anno ha riscosso grande successo tra gli appassionati di basket e non solo. In occasione della serata conclusiva si è registrato il pienone, con gradinate gremite e attenzione puntata sulle finali dei vari tornei.
Per quanto riguarda il basket, nella categoria Under 18 il trofeo Gold è andato alla squadra Mister Kebab – guidata dall’MVP del torneo Francesco Maltese, autore di ben 44 punti personali nell’atto conclusivo – che si è imposta al termine di una agguerrita finale su Ca. Vin. Basket s.r.l. con il punteggio di 87-81. Prima era stato il turno della finale silver e dunque di Incas Sport, in grado di battere Denver Mc Nuggets 41-38. Due splendide partite, quelle che hanno visto coinvolti i più giovani, l’antipasto migliore per la finalissima del Memorial “Giuseppe Donatiello” che vedeva contrapporsi il team dell’MVP del torneo, Cesare Accettola, ai giovani della squadra Liverini Basket. Due finaliste a sorpresa, entrambe giunte fino in fondo con pieno merito. A spuntarla è stata Memento Mori grazie a una conduzione di gara perfetta contraddistinta dall’allungo decisivo nei primi due quarti e da una gestione oculata del vantaggio dopo l’intervallo.
Nel torneo di volley è servito il tie break a decretare il vincitore, ovvero la squadra degli “A Terra Tei Ditt” che hanno sconfitto 2-1 Fly Float conquistando il terzo set con il risultato di 15-9. nel calcio tennis Le Zappe, pur faticando, hanno superato in due set nella finalissima l’Hertha Vernello, mentre nel Laser Tag a trionfare è stato il team N7. Nella disciplina sportiva del ping pong ad aggiudicarsi il trofeo è stato Matteo Iannace che ha superato Cristiano Verdino nella finale. Si conclude dunque anche per il 2018 un Summer Sport ricco di divertimento e soddisfazioni per chiunque, dagli organizzatori alle squadre partecipanti che si sono già date l’appuntamento al prossimo anno. Il bilancio può considerarsi più che positivo considerata anche la crescita del torneo gratuito 3 contro 3 che ha caratterizzato due giorni del programma di gare.
TORNEO UNDER 18: FINALE SILVER
Arbitri: Galieri D. – Calogiuri
VINCITORI
SECONDO POSTO: LIVERINI BASKET
TERZO POSTO: THUNDERSTRUCK: Testini M., Vetrone M., D’Arienzo V., Laviano L., Sarti M., Logorano G.
CALCIO TENNIS
TROFEO BEST POINT: ALESSANDRO BALDUCCI (LE ZAPPE)
TORNEO DI PING PONG
SECONDO POSTO: Cristiano Verdino
LASER TAG:
SECONDO POSTO: All Scars