FORMAT
Wg flash 24 del 6 luglio 2018
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
CITTA’ SPETTACOLO, C’E’ L’AVVISO PER GLI SPONSOR
Il dirigente del Settore Cultura, Alessandro Verdicchio, rende noto che è stato pubblicato presso l’Albo Pretorio del Comune di Benevento, l’avviso pubblico finalizzato alla raccolta di sponsorizzazioni a sostegno della XXXIX edizione di Benevento Città Spettacolo. Le richieste dovranno pervenire entro le ore 16 del 19 luglio. Al bando possono aderire sia soggetti pubblici che privati. L’avviso, con la relativa modulistica, è consultabile on line nella sezione “Bandi ed Albo” del sito internet istituzionale del Comune di Benevento.
ITALIAN COUNCIL, PALADINO TRA I VINCITORI
Sono dieci i progetti vincitori della terza edizione di Italian Council, il programma a sostegno dell’arte contemporanea italiana promosso dalla Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane (DGAAP) del MiBACT, guidata da Federica Galloni. Tra i vincitori c’è anche l’artista beneventano Mimmo Paladino che realizzerà – alla Reggia di Venaria Reale, aTorino – un intervento site-specific dedicato all’attività dell’artista. Vi saranno interventi sulle pareti con mosaici, disegni e pitture, oltre alla presenza di arredi, decorazioni e sculture. Lo scopo è quello di mediare il rapporto tra interno ed esterno del complesso, quasi a creare un momento di ouverture al percorso di visita.
CALCIO, VIGORITO PRESENTA LA NUOVA STAGIONE
Impegno, ambizione e dignità. Sono le parole che riecheggiano con frequenza nell’Hotel President di via Perasso, dove il Benevento Calcio ha presentato questa sera alla stampa e ai tifosi la stagione 2018/19. Un modo per riavvicinarsi alla città e ripartire, iniziando dalla squadra presente al gran completo in sala: unico assente il brasiliano Guilherme, scaricato in diretta dal direttore sportivo Pasquale Foggia per scarse motivazioni. L’incontro ha dato soprattutto l’opportunità di ascoltare le prime parole del nuovo tecnico Bucchi, che ha ringraziato per la grande occasione avuta e ha sottolineato il grande entusiasmo ricevuto da tutto l’ambiente. Il tecnico ex Perugia si è anche detto contentissimo dell’organico evidenziando che per affrontare il prossimo campionato di B serviranno peculiarità ben definite: giocatori forti ma soprattutto uomini ambiziosi.
BCT, SANDRELLI E SCAMARCIO PER LA SECONDA GIORNATA
Dopo il grande debutto con Luciano Ligabue, il Bct prosegue con con gli appuntamenti della seconda serata del festival. Riccardo Scamarcio, è stato ospite all’Hortus Conclusus per la proiezione del film “Loro 1” del regista premio Oscar Paolo Sorrentino. “Fenomeno web. Da youtube a Sanremo”, invece è il tema dell’incontro nella centralissima piazza Santa Sofia, che ha visto protagonisti i “Casa surace”. A piazza Roma Stefania Sandrelli, attrice simbolo del cinema italiano, nel corso di una intervista, ha ripercorso le tappe del suo successo. Il Bct non finisce di stupire e ai Giardini de Simone è stato ospite il regista di fama mondiale, Micheal Radford con il suo ultimo film “La musica del silenzio”.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 12, presso la sede comunale di Palazzo Mosti, il Sindaco di Benevento, Clemente Mastella e l’Assessore Luigi De Nigris, con delega alla Programmazione dei Servizi Cimiteriali, presenteranno alla stampa le rilevanti novità introdotte a seguito del recente affidamento dei servizi. In occasione della sesta edizione di della manifestazione ‘Occhi Su Saturno’, l’Associazione Stellaria, con la collaborazione dell’Istituto Nazionale di Astrofisica, ha realizzato la mostra itinerante “In Viaggio con Cassini”. L’evento è in programma a Palazzo Paolo V alle ore 18:30.