CULTURA
Al ‘Buonvento’ è il giorno di Carmen: dalla star di “Amici” folla di teenagers per foto e autografi
Ascolta la lettura dell'articolo
Tantissimi teenagers questo pomeriggio al centro commerciale “Buonvento” di Benevento per la cantante Carmen Ferreri, idolo del momento dopo il secondo posto ad “Amici 2018”. La giovanissima di origini siciliane è stata tra gli artisti più apprezzati dell’ultima stagione del fortunato talent show di Mediaset.
I piccoli fan, alcuni arrivati addirittura dalla Puglia, hanno sfidato il caldo torrido delle ore pomeridiane per consegnarle doni e farsi autografare le copie dell’album di debutto “La complicità”. La brava Ferreri ha ricambiato il pomeriggio di grandi emozioni con un minilive dei suoi primi successi discografici, che tanti hanno potuto già ascoltare nella scuola della De Filippi.
Classe 2000, a soli 15 anni ha preso parte ad ‘Area Sanremo’ vincendo il contest e classificandosi tra gli otto finalisti. L’anno successivo, nel 2016, si è ripresentata ad Area Sanremo e nell’aprile di quest’anno ha anche inciso il suo primo singolo dal titolo ‘Terra’. Ad Amici 17 è stata nella squadra blu di canto: nonostante la sconfitta al televoto nella serata finale con l’altro gettonatissimo cantante Irama, Carmen Ferreri si è portata a casa una borsa di studio dell’università “eCampus” e l’amore di tantissimi giovani sostenitori.