fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

M5s, sopralluogo alla frana lungo la linea ferroviaria della “Valle Caudina”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In rappresentanza della deputazione sannita del Movimento 5 Stelle, la senatrice Danila De Lucia e il deputato Pasquale Maglione, questa mattina, hanno eseguito un sopralluogo sul cantiere attivo per la messa in sicurezza della frana che da mesi ostacola il normale funzionamento della ferrovia Benevento-Napoli via Cancello.

“È stato un momento di cordiale e fattivo confronto con la dirigenza EAV – ha detto Maglione -, che ha permesso di approfondire diversi aspetti critici legati alla cosiddetta Valle Caudina. I lavori, ci è stato assicurato, saranno consegnati entro fine ottobre e saranno strutturali in modo da scongiurare nuove interruzioni. Abbiamo chiesto lumi anche sul problema della sicurezza lungo la tratta e sulla scarsa manutenzione dei treni che, troppo spesso, ha posto i pendolari in situazioni critiche. Insomma, è stato uno scambio positivo di informazioni volte a stabilire una proficua collaborazione”.

Il luogo impervio dove si è verificata la frana non si raggiunge facilmente e il metodo che si sta utilizzando per ripristinare pienamente la funzionalità e la sicurezza dell’ampio tratto coinvolto è estremamente all’avanguardia.

“Da parte nostra – ha detto la senatrice De Lucia – ci sarà un’attenta vigilanza affinché vengano rispettate le scadenze indicate e che, soprattutto, che saranno realmente prese in considerazione le istanze dei pendolari di cui ci siamo fatti portavoce. Istanze che condivideremo anche con i nostri portavoce in Regione, Malerba e Viglione, considerando che è lo stesso ente il proprietario e gestore della tratta ferroviaria”.

“Anche in questo caso siamo vittime della cinica volontà della Giunta Regionale guidata da De Luca che oramai ha deciso di soffocare le aree interne sottraendo loro risorse, e quindi servizi, e relegandole a ruolo esclusivo di pattumiera regionale”, hanno concluso i portavoce del Movimento 5 Stelle.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Capitale della Cultura, la riflessione dell’ideatore Massaro: “La Valle Caudina resta sola, tra opacità e occasioni mancate”

redazione 1 settimana fa

Città Caudina replica a Moretti: “La cultura è visione, non una conta dei territori”

redazione 2 settimane fa

Città Caudina, tre adesioni di prestigio a sostegno della candidatura a Capitale italiana della Cultura 2028

redazione 3 settimane fa

L’affondo del senatore Matera alla Regione: “Fico e Casillo, esiste anche la ferrovia Valle Caudina!”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

‘Ad un vero amico’: Achille Mottola ricorda il prof. Angelo Fuschetto

redazione 10 ore fa

Benevento a The Voice Kids: la 12enne Maria Rosaria incanta pubblico e giudici alle Blind Auditions

redazione 15 ore fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

redazione 16 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Parcheggio multipiano, verde e sottopasso che collega al centro: all’ex Terminal Bus si recupererà un’infrastruttura di 80 anni fa

redazione 10 ore fa

Benevento a The Voice Kids: la 12enne Maria Rosaria incanta pubblico e giudici alle Blind Auditions

redazione 16 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 17 ore fa

Accorpamento Sant’Angelo a Sasso-Moscati, interrogazione di Rubano. Errico: ‘Rivedere i criteri’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content