fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Stadio, vertice Mastella-Vigorito. Si va verso la proroga di un anno della concessione

I tempi stringono e c'è fretta per l'iscrizione imminente al campionato di B. Animi distesi tra club giallorosso e Comune: l'obiettivo è l'affidamento pluriennale, sulla base della legge 147/2013, ma l'iter è lungo e ci sono ancora vari nodi da sciogliere

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si chiude sostanzialmente con un nulla di fatto dal punto di vista amministrativo la riunione che si è svolta nel pomeriggio tra Comune e Benevento Calcio per l’affidamento dello stadio “Ciro Vigorito”. Nell’incontro con la stampa entrambe le parti – il presidente Vigorito e il sindaco Mastella – hanno parlato di animi distesi e di una comunità di intenti per risolvere nel più breve tempo possibile la faccenda.

La decisione del Comune, già nota e pubblicata in una delibera di Giunta dello scorso 6 giugno, è quella di accogliere la richiesta del club giallorosso di aderire alle possibilità offerte dalla legge 147/2013.

L’iter per giungere all’affidamento però non è dei più semplici. Bisognerà, infatti, attendere che il club presenti un progetto per i miglioramenti da realizzare nell’impianto. In base all’importanza dei lavori e al canone che sarà stabilito dai tecnici comunali si decideranno gli anni di utilizzo. Successivamente, il tutto dovrà essere approvato dal Consiglio Comunale. Un percorso non realizzabile nel breve periodo, “per questo – secondo fonti interne a Palazzo Mosti – si andrà verso il rinnovo per un altro anno della concessione attuale”. Un passaggio – non emerso nel corso della conferenza -, ma necessario per permettere ai giallorossi di iscriversi al prossimo campionato di Serie B.

“La nostra intenzione – ha spiegato Vigorito – è quella di continuare ad investire nel Benevento Calcio per rendere società e squadra sempre più competitivi. Va in questa direzione la nostra richiesta di una gestione dell’impianto sul lungo periodo”.

Capitolo a parte rappresentano, invece, i lavori delle Universiadi che riguardano principalmente il rifacimento della Tribuna Stampa dell’impianto. Lavori non impattanti e che, in ogni caso, devono essere appaltati dall’agenzia regionale.

Ma il vero nodo della vicenda riguarda l’aspetto economico relativo agli anni precedenti. I tecnici della società e del Comune si rincontreranno nella prossima settimana per ripresentare calcoli e conti sulla gestione e per chiudere definitivamente la partita sul dare e avere che rappresenta il vero ostacolo alla futura concessione. Le parti sembrano essere ancora distanti, ma potrebbero aprirsi degli spiragli.

“La riunione di oggi è stata positiva – ha concluso il consigliere comunale con delega allo Sport, Enzo Lauro -. Conosciamo perfettamente l’importanza e il valore del presidente Vigorito e il Comune farà di tutto per agevolare la risoluzione della faccenda”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

redazione 1 giorno fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 3 giorni fa

Presentato questa mattina a Palazzo Paolo V il progetto DesTEENazione – Desideri in Azione

redazione 3 giorni fa

Emergenza abitativa, pubblicato l’Avviso regionale: fondi a sostegno delle famiglie in difficoltà

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Guida all’ascolto de “La Traviata” alla Fagianella: il dramma di Violetta tra musica e psicologia

redazione 10 ore fa

Protezione Civile Valle Vitulanese, aperte le iscrizioni per il 2026: appello alla comunità

redazione 10 ore fa

Al Teatro Comunale di Benevento successo per lo spettacolo “Uno, Nessuno, Centomila”

redazione 11 ore fa

Delegazione di Fratelli d’Italia davanti alla Questura di Benevento in solidarietà alle forze dell’ordine

Primo piano

redazione 16 ore fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

redazione 17 ore fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 17 ore fa

Limatola, auto finisce in un dirupo sulla SP 213: muore un 38enne casertano, ferito 37enne di Dugenta

redazione 17 ore fa

Guerriglia Askatasuna, Mastella: “Fatti ripugnanti, se sinistra minimizza si scordi di governare”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content