fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Successo alla Rocca dei Rettori per lo spettacolo UCAI “La verità sVelata”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è concluso con grandissimo successo di pubblico e di critica lo spettacolo artistico de “La verità sVelata” che nella splendida cornice della Rocca dei Rettori, tra luci di scena, videoproiezioni, coreografie riuscite, composizioni musicali e suggestive canzoni, ha “illuminato” il pre-estivo serale beneventano, offrendo uno spunto di riflessione a tutto tondo sul tema del “Velo”.

L’iniziativa UCAI è stata Patrocinata dalla provincia di Benevento e inserita, per il secondo anno di seguito, nel cartellone di eventi della Rassegna Sinergie, ispirata, quest’anno alla Follia.

Il palcoscenico, ha ospitato artisti UCAI campani ma non solo, intervenuti a titolo volontario ed assolutamente gratuito e cioè Angela Ilenia Adamo, Claudia Covino, Michele Pucillo, Don Pietro D’Angelo-Cantanti, Michele Visconte, Giovanni Santamaria, Enzo Grimaldi, Pina Rubino, Isidoro Ferrone, Caterina D’Amore-Musicisti, Antonella Cannella, Mariarita Bianchini, Virginia Storzieri, Katiuscia Romano- Attori.

L’evento artistico di grande spessore culturale, ha messo in scena un copione importante i cui testi sono stati curati dalla Presidentessa della UCAI (sezione di Benevento), Angela Ilenia Adamo insieme a Padre Antonio Carillo, Federica Garofalo e Susanna Tartari.

Le coreografie, curate da Carmen Castiello con la partecipazione dei ballerini del “Centro Studi Carmen Castiello” e della Compagnia “Balletto di Benevento” hanno impreziosito lo spettacolo incoronando mascottes della serata, le giovanissime e talentuose Benedetta Marro, 8 anni, ballerina e Maria Beatrice Lanni, attrice.

Lo spettacolo è un omaggio a Don Mario De Santis, volitivo primo fondatore e presidente della UCAI di Benevento che ha lasciato un testimone importante alla nuova presidentessa Angela Ilenia Adamo: insieme ad altri artisti, infatti, una delegazione UCAI (sezione di Benevento) è stata ricevuta in udienza privata dal Santo Padre che ha invitato gli artisti ad evangelizzare attraverso i talenti personali e ad organizzare eventi di natura culturale per promuovere la persona umana nella sua incredibile unicità.

L’evento, ha attirato gli artisti testimoni della verità cristiana secondo cui Gesù è via, verità e vita…Il finale dello spettacolo è la rivelazione per l’uomo cristiano: la ricerca della verità tra le pieghe del tempo e dello spazio ha un nome! E’colui che si cela dietro al velo e che ci accompagnerà nel nostro viaggio terreno ed etero. Colui che è in ogni cosa, che si è sVelato a noi. Gesù, colui che ci ama.

Per il prestito dell’abito di Iside si ringrazia Sannio Europa società in house della Provincia di Benevento.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

L’étoile internazionale Raffaele Paganini a Benevento per la chiusura del ‘Festival di Primavera’

redazione 2 giorni fa

‘Festival di Primavera’ a Benevento, grande partecipazione alle prime due giornate

redazione 4 giorni fa

‘Festival di Primavera’, al via oggi a Benevento la VI edizione: il programma

Christian Frattasi 2 mesi fa

Roma e i suoi segreti, al Comunale arriva ‘Adriano’: appuntamento il 2 marzo per uno spettacolo multigenere

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content