Calcio
Avenatti, Falletti e Insigne: Benevento a caccia del primo colpo di mercato per la B

Ascolta la lettura dell'articolo
Avenatti, Falletti e Insigne. Il Benevento ci prova e vuole portare almeno un top player alla corte di Bucchi. Certo si tratta di discorsi ancora da imbastire, ma l’interessamento della società giallorossa è concreto ed è stato anche confermato dal direttore sportivo Pasquale Foggia.
I due giocatori del Bologna, entrambi ex Ternana (anche se Avenatti è stato in prestito per sei mesi ai paraguaiani dello Sportivo Luqueno) potrebbero tornare in B dopo un anno in Serie A avaro di soddisfazioni e con poche presenze.
Insigne, quest’anno a Parma ma in prestito dal Napoli, tra i cadetti invece ci potrebbe restare con un nuovo prestito, che il Benevento gradirebbe anche con eventuale diritto di riscatto. Foggia ne sta parlando con il club azzurro per cercare di anticipare tutti e strappare anche alle altre pretendenti.
Anche per il trequartista e la punta del Bologna, ovvero i due uruguaiani di cui sopra, ci si deve muovere in anticipo perché fanno gola a molte squadre di B. Sempre in stallo i rinnovi contrattuali di Sagna e Viola: il primo deve ancora dare una risposta al Benevento, il secondo ha ritenuto finora non appetibile la proposta di prolungamento.