fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Benevento, emozioni e ricordi al memorial dedicato alla studentessa Maria Virginia Savoia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Emozione, ricordi e tanto amore. Sono i sentimenti emersi sabato scorso nella giornata dedicata a Maria Virginia Savoia, la giovane studentessa 23enne venuta a mancare lo scorso 16 gennaio a Roma, dove frequentava il V anno di Medicina e Chirurgia presso l’Università La Sapienza. Prima di intraprendere il suo percorso universitario Maria Virginia si è formata presso l’istituto “De La Salle” di Benevento che ha contribuito alla sua crescita facendone una giovane donna ricca di gioia di vivere e di grande amore per il prossimo.

Il Comitato “Gli Amici di Mari” ha sentito di incontrarsi nella sua memoria non solo per condividerne i ricordi, ma perché sentivano di ricevere da lei un testimone e, quindi, provare a dare continuità alla vita, che non muore, attraverso una giornata speciale culminata con il torneo di calcio femminile.

La scelta di organizzare un quadrangolare calcistico risiede nel fatto che Maria Virginia era sportiva sul campo e nella vita. Nel suo ruolo di interno di centrocampo, ha giocato, durante gli anni del liceo, con la squadra del “De la Salle”. Difatti, Mari, come la descrive un suo collega universitario, era un interno in tutti i sensi, non amava i riflettori ma il suo lavoro era fondamentale nella costruzione e si vedeva.

Prima del torneo presso la Chiesa di Sant’Andrea del Seminario Arcivescovile di Benevento si è svolta la Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo Mons. Felice Accrocca. Una celebrazione toccante nel corso della quale le compagne di scuola hanno ricordato Maria Virginia attraverso racconti del tempo trascorso insieme che hanno emozionato le tante persone presenti tra i banchi della chiesa. Al termine della celebrazione ha preso la parola la mamma di Maria Virginia che ha semplicemente ringraziato le compagne di scuola, gli insegnanti e tutti coloro che hanno contribuito al percorso formativo di Maria Virginia.

Successivamente spazio allo sport e alla festa che Maria Virginia da lassù ha sicuramente apprezzato con la certezza che sugli spalti del Paradiso ha sostenuto a squarciagola le sue compagne in campo. Alla fine premiazione per tutti con un abbraccio ideale e lo sguardo rivolto verso l’alto cogliendo il sorriso raggiante di Maria Virginia.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Mastella premia gli studenti dell’istituto “De La Salle” per il secondo posto al Festival internazionale del musical

redazione 1 mese fa

Benevento, il “De La Salle” secondo classificato al Festival internazionale del musical scolastico

redazione 2 mesi fa

Benevento, nuovi eventi in arrivo: da aprile a giugno ‘Risvegli’ al De La Salle, in estate torna ‘Domeniche in Villa’

redazione 10 mesi fa

‘De La Salle’, agli Esami di Stato 100 e lode per cinque studenti del liceo classico quadriennale

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content