fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Sant’Agata de’ Goti, il consigliere Lombardi in Regione per l’incontro sui danni del maltempo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il consigliere comunale Renato Lombardi, su delega del sindaco Carmine Valentino, ha partecipato, questa mattina, all’incontro convocato dal dirigente della Direzione Generale per le politiche agricole – Giunta Regionale della Campania, Marco Balzano, avente ad oggetto gli eventi atmosferici avversi dello scorso 3 maggio.

Al tavolo, con i sindaci o loro delegati dei comuni sanniti che hanno gravi subito danni a seguito degli eccezionali eventi meteorologici, anche i presidenti di Cia, Coldiretti, Confagricolutura, Agrocepi e Sannio Consorzio Tutela Vini di Benevento.

I danni determinatisi, in particolare alle coltivazioni agricole, stando alle prime verifiche, sono ingenti data la portata e la gravità del disastro causato dell’eccezionale evento meteorologico abbattutosi sul buona parte del territorio provinciale.

Per un primo analitico report della situazione, anche a seguito delle numerose segnalazioni giunte all’Ente e dei sopralluoghi effettuati in questi giorni, il sindaco della città di Sant’Agata de’Goti, Carmine Valentino ha convocato il COC Centro operativo Comunale – per le ore 13.00 di oggi 9 maggio.

Ricordiamo che con atto n.144 del 3 maggio la Giunta Comunale aveva immediatamente deliberato di chiedere la declaratoria da parte delle competenti Autorità, dello stato di calamità naturale in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici (venti, piogge e grandinate) verificatesi il giorno tre del mese di maggio 2018, che hanno danneggiato in modo irreparabile sia le colture arboree, sia erbacee che tutte le altre colture in atto con particolare riferimento ai frutteti, ai vigneti e alle colture orticole nonché danni ingenti a moltissime strade con conseguenti allagamenti e smottamenti, oltre alle infrastrutture rurali.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Gianrocco Rossetti 13 ore fa

Dalle origini della Regione al futuro del Sannio, Roberto Costanzo: “Incontriamoci per programmare il domani del nostro territorio”

redazione 1 giorno fa

Sannio: weekend tra sole e nubi. Temperature diurne molto miti, fino a 24°

redazione 4 giorni fa

‘Reddito di Contadinanza’, Miceli (Psi): ‘Qualora eletto, porterò proposta in Regione’

redazione 5 giorni fa

CIA propone “Reddito di Contadinanza” per gli agricoltori delle aree interne. Fusco: ‘Non un sussidio, ma un riconoscimento’

Dall'autore

redazione 29 minuti fa

La Lega replica al leader NdC: “Mastella campione d’Italia dell’incoerenza e del ribaltonismo”

redazione 34 minuti fa

Caccese (Democrazia Cristiana con Rotondi): “Basta con le eterne incompiute della Valle Caudina e del Beneventano. Servono risposte concrete, non passerelle politiche”

redazione 37 minuti fa

Premio “Città di Salerno” per l’artista pietrelcinese Angelo Masone

redazione 43 minuti fa

Il Rotary Club Valle Telesina presenta un autunno ricco di iniziative: al via il “Mese della Prevenzione” e i nuovi progetti

Primo piano

redazione 60 minuti fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 4 ore fa

L’avvocato sannita Armando Rocco nominato esperto giuridico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

redazione 5 ore fa

Noi di Centro-Mastella: “I populismi di destra non produrranno mai nulla di buono: Barone dixit, concordiamo”

redazione 6 ore fa

Via Saragat, Chiusolo: “Abbiamo a cuore vicenda di competenza Acer. No strumentalizzazioni”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content